Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

KOSKENKORVA festeggia il Vodka Day e presenta la nuova Limited Edition 7 Botanicals

La vodka più sostenibile al mondo celebra il 4 ottobre con la nuova 7 Botanicals, omaggio ai profumi, ai sapori e alle tradizioni delle terre nordiche.
Photo credits: fonte ufficio stampa Attila

Vodka Koskenkorva festeggia il Vodka Day presentando la nuova Limited Edition 7 Botanicals, che racchiude in una bottiglia da collezione la qualità del distillato prodotto con l'orzo finlandese pregiato e l'acqua pura di sorgente, i profumi, i sapori e l'antica tradizione del Midsummer delle terre nordiche.

Perfetta da gustare liscia o in miscelazione, 7 Botanicals si ispira ad una delle più antiche e celebri tradizioni nordiche: il Midsummer appunto, che consiste nel raccogliere sette diversi fiori e botaniche da nascondere sotto al proprio cuscino per realizzare il proprio sogno d'amore. Una Limited Edition creata a partire da soli ingredienti naturali che si caratterizza per le note floreali ed erbacee – petali di rosa, fiori di sambuco e olmaria – e per l'aroma citrico conferito dalla buccia di limone e dal bergamotto.

La qualità indiscussa di questa nuova release è stata confermata dal Master Award ottenuto ai Vodka Masters by The Spirits Business e dalla Silver Medal conferita dall' International Wine and Spirit Competition.

Vodka Koskenkorva – importata e distribuita in esclusiva per il mercato italiano da Compagnia dei Caraibi – rappresenta un'eccellenza nel panorama dei distillati. Prodotta in Finlandia, nell'omonimo villaggio, Koskenkorva è la prima vodka al mondo al 99,9% sostenibile, che concorre in maniera concreta alla lotta contro il Climate Change; questa dedizione quotidiana le è valsa il titolo di Green Company of the Year, assegnato per la prima volta ad uno spirit proprio nel 2018.

L'impianto produttivo di Koskenkorva è un esempio virtuoso di economia circolare. La produzione viene avviata utilizzando esclusivamente l'orzo coltivato nell'angolo più a nord del mondo, frutto dei migliori raccolti grazie alle lunghe e soleggiate giornate nordiche, e l'acqua pura di sorgente non filtrata. Tutto ciò che non viene utilizzato per produrre il distillato, viene trasformato in prodotti a base di amido o mangimi animali; le bucce d'orzo bruciate nella biocentrale per alimentare la distillazione; le ceneri usate come fertilizzanti e l'anidride carbonica – naturalmente prodotta durante la distillazione – destinata alla coltivazione in serra.

Vodka Koskenkorva è indubbiamente un prodotto da scoprire per gli appassionati e non solo, con una forte tradizione che lo lega a doppio filo con la sua terra. Così il Vodka Day 2023 è l'occasione perfetta per gustare un prodotto d'eccellenza, unico nel panorama, che condivide con Compagnia dei Caraibi i suoi valori fondanti di sostenibilità e la continua ricerca di qualità e storie da raccontare.

Koskenkorva Vodka nasce nel 1953 nell'omonimo villaggio nelle vaste terre della Finlandia occidentale. Base della sua produzione è l'orzo finlandese, particolarmente resistente ai climi artici e capace di dare buoni raccolti grazie anche a delle varietà create ad hoc come Saana ed Elmeri che permettono una buona resa nella breve stagione del raccolto che la terra finlandese consente. La materia prima – circa 200 milioni di chili di orzo pari al 12% dell'intero raccolto – è raccolta in un raggio massimo di 200km dal villaggio di Koskenkorva e interamente consumata per ridurre gli sprechi. Persino la buccia del chicco viene bruciata in un impianto ad hoc dell'azienda per produrre energia che alimenta il processo di distillazione. Un brand dal chiaro approccio ecosostenibile che nel 2018 gli è valso il riconoscimento di Green Company of the Year agli Spirits Business Green Awards. Prodotta attraverso il processo di distillazione continua a 5 colonne più altre 4 di supporto, deve la sua qualità anche all'acqua pura di sorgente non filtrata utilizzata per la sua produzione. Disponibile in 30 paesi in tutto il mondo, Koskenkorva offre un'ampia selezione di prodotti, tra cui liquori, vodke aromatizzate, liquori, grappe e prodotti pronti da bere a basso contenuto alcolico.

Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti ‘Premium e ‘Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l'ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l'individuo che per la società.

Koskenkorva 7 Botanicals è in vendita al prezzo di 17,90€ anche sull'e-shop di Compagnia dei Caraibi Dispensa al link:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi