Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Chiquita House apre le porte ai visitatori durante la Design Week: il mondo “Pop by Nature” di Romero Britto anima il cuore di Brera

Uno spazio immersivo ricco di installazioni artistiche, ambientazioni da sogno per vivere la gioia del mondo di Chiquita e dell’artista brasiliano fondatore dell’Happy Art Movement.
Photo credits: fonte ufficio stampa

In occasione della Design Week 2024, Chiquita apre le porte della Chiquita House, uno spazio immersivo dedicato alla recente campagna “Pop by Nature” del brand in collaborazione con l'artista Romero Britto, pittore, scultore, serigrafo brasiliano neo-pop e fondatore dell'Happy Art Movement.

Lo spazio permetterà ai visitatori di vivere un'esperienza insolita e coinvolgente, dedicata al frutto pop per eccellenza: la banana Chiquita, che si tinge dei colori dell'arte di Romero Britto, creando un mondo immaginifico e divertente, che rispecchia i valori e la missione del brand di creare e condividere peeling good moment.

Ad accogliere i visitatori sarà infatti la speciale opera d'arte pensata e creata da Romero Britto, declinata in moltissime varianti, per celebrare l'anima tropicale, vibrante e colorata delle banane Chiquita, con l'intento di suscitare curiosità e interesse in chi l'osserva.

Il viaggio nel mondo Pop della Chiquita House proseguirà in una serie di stanze giocose e divertenti, ispirate alle fantasie dell'artwork realizzato dall'artista. Dalla piscina piena di banane colorate dove poter scivolare dentro, alle foto opportunity con speciali installazioni dedicate, fino alla stanza dove dare libero sfogo alla propria creatività, decorando le pareti per contribuire a realizzare una grande opera d'arte collettiva. Tutto diventa possibile nell'universo pop della Chiquita House!

Il progetto è stato ideato e sviluppato dall'agenzia creativa Bitmama, che ha curato l'intero piano di comunicazione della campagna Pop by Nature.

La Chiquita House è visitabile dal 15 al 21 aprile in Via San Marco 22 a Milano, ingresso libero.

Per saperne di più: https://www.chiquita.it/pop-by-nature/

Agenzia creativa: Bitmama

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti

Senior Art Director: Marco Flaviani

Senior Copywriter: Ferdinando Guadalupi

Motion Designer: Shahin Khanide

Head of Brand Experience: Julie Carpinelli

Junior Strategist: Ettore Vivoli

Social Media Strategist: Elena Loro

Account Manager: Francesca Casciato

Account Executive: Giulia Parusso

Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye

Chiquita

Chiquita è un'azienda leader a livello mondiale che impiega 20.000 persone in 25 paesi. Distribuisce in circa 70 paesi e offre a consumatori e clienti la massima qualità di frutta e servizi. In ogni mercato in cui è presente, Chiquita lavora continuamente per essere la banana preferita. Con l'iniziativa “Dietro il Bollino Blu” Chiquita dà il suo contributo nella creazione di un impatto positivo, implementando i principi di sostenibilità in tutte le sue pratiche. A partire dagli anni '90, Chiquita è pioniera nella promozione di buone pratiche agricole e continua a contribuire alla protezione dell'ambiente e al sostegno delle comunità, lavorando secondo i migliori standard di settore. Le banane Chiquita sono prive di grassi e sono una fonte naturale di potassio e vitamina B6.

Chiquita è presente su:

Instagram: chiquitabananaitalia

TikTok: chiquitabananaofficial

Facebook: Chiquita10elode

BRITTO

BRITTO® è un marchio globale di lifestyle fondato da Romero Britto, artista di fama e fondatore dell'Happy Art Movement, la cui missione è ispirare felicità, amore e speranza attraverso palette di colori vivaci, immagini iconiche e scene ricche di allegria. Il marchio unisce l'arte unica di Romero con un design innovativo, creatività e prodotti di qualità. Il marchio ha collaborato con aziende come Disney, Puma, Hublot, Hasbro, Mattel (Barbie), Swatch, Sanrio (Hello Kitty), Apple, Coca-Cola, Wilson, Campari, Bentley, Philips, Evian, Universal Studios, Corona, Samsung, LG, Absolut Vodka e Visa.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi