Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La classifica dinamica Top 100 di TheFork si aggiorna: ecco i ristoranti più apprezzati nel mese di maggio

PizzAut è ancora il ristorante preferito sulla piattaforma, seguito da Enotico, a Roma, e La Grotta Guelfa, ristorante tipico toscano a Firenze.
Photo credits: fonte The Fork

Quali sono i migliori ristoranti d'Italia secondo i clienti? TheFork ha lanciato a inizio anno la classifica dinamica Top 100, che ogni mese si aggiorna sulla base dell'andamento delle valutazioni degli utenti, delle recensioni e dei volumi di prenotazione dei sei mesi precedenti.

“La Top 100 non è semplicemente una classifica gastronomica, ma uno strumento prezioso per coloro che cercano ispirazione per le loro esperienze culinarie. Oltre a celebrare i grandi nomi della cucina italiana, questa classifica vuole evidenziare anche indirizzi più nascosti, locali di piccoli centri che hanno saputo conquistare il cuore e il palato degli avventori di TheFork con un servizio eccellente e una cucina memorabile” sottolinea Carlo Carollo, Country Manager di TheFork Italia.

La Top 100 di TheFork non solo offre una panoramica dei migliori ristoranti, ma include anche classifiche locali delle principali città italiane, consentendo ai propri utenti di trovare sempre ispirazione per creare ricordi culinari indimenticabili, sia nella vita quotidiana che durante i viaggi.

Ad oggi, quali sono le conferme e quali le novità?

La classifica di maggio

Tra i ristoranti più apprezzati nel mese di maggio,
PizzaAut di Monza si erge al vertice come il ristorante più apprezzato dagli italiani, guadagnandosi ancora una volta il meritato primo posto.

si conferma come un importante epicentro gastronomico, con una notevole presenza di ristoranti nella lista, come Enotico, che si guadagna il secondo posto della classifica.

Chiude il podio La Grotta Guelfa, ristorante tipico della tradizione sito proprio nel capoluogo della regione.

La classifica si aggiornerà ogni mese sulla base della media di valutazioni, recensioni e volumi di prenotazione dei sei mesi precedenti*, così da restituire una graduatoria sempre aggiornata.

* I criteri dettagliati si possono trovare sulla pagina delle classifiche cliccando sulla frase “scopri di più”.

Ecco i primi 15 classificati nel mese di maggio:

  1. 1. PizzAut, Monza
  2. 2. Enotico, Roma
  3. 3. La Grotta Guelfa,
  4. 4. Sphaeristerium, Roma
  5. 5. La Bodega Argentina, Monza
  6. 6. Agriturismo Le Tese, Lazise (VR)
  7. 7. Antica Trattoria Il Giardino dal 1939, Firenze
  8. 8. La Filetteria Italiana Osteria,
  9. 9. 180 Gradi Steak Selection Roma, Roma
  10. 10. Osteria del Gatto e la Volpe, Firenze
  11. 11. Ripasso Vin Bistrot, Roma
  12. 12. Clorofilla Cucina & Distillati, Roma
  13. 13. PizzAut – Cassina De' Pecchi, Cassina De' Pecchi
  14. 14. Sentori Vineria di Quartiere, Roma
  15. 15. La Scaletta,

A proposito di TheFork

TheFork, brand di Tripadvisor® è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa e Australia. In prima linea nel sostenere e promuovere la cultura della ristorazione, TheFork utilizza la tecnologia per favorire le connessioni reali tra clienti e ristoratori e per avviare questi ultimi al successo. Con una rete di circa 55.000 ristoranti partner in 12 Paesi, quasi 40 milioni di download dell'app e più di 20 milioni di recensioni verificate, TheFork è la piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di che vogliono vivere esperienze indimenticabili al ristorante. Attraverso TheFork (sito e app) gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze, consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale, prenotare immediatamente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, beneficiare di offerte speciali e pagare direttamente sull'app. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare la gestione delle prenotazioni e il tasso di occupazione, aumentare le prenotazioni e la visibilità, combattere i no-show, gestire i pagamenti e semplificare le operazioni, connettendosi alla più ampia community di appassionati di ristorazione.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi