Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Filiera del Prosecco Docg sotto la lente

A moderare sarà Antonio Paolini, curatore delle guide del Gambero Rosso. Per l’atteso evento di Coldiretti Treviso è previsto il sold out.
Photo credits: fonte ufficio stampa ZETAGROUP

Sarà Antonio Paolini, curatore delle guide del Gambero rosso, a moderare l'atteso evento dedicato alla filiera del Prosecco di e Conegliano docg che si svolgerà a Valdobbiadene giovedì 9 marzo presso l'auditorium Piva, dalle ore 18,00. Si tratta di un appuntamento voluto e organizzato da Coldiretti che vedrà attorno al tavolo tutti i rappresentanti della filiera, dai produttori delle uve fino agli imbottigliatori, per non parlare di esperti di export e di chi si dedica alla tutela e valorizzazione di questo straordinario prodotto. Titolo dell'evento “Il presente e il futuro del Prosecco Superiore DOCG: opinioni a confronto”: già duecento i posti prenotati.

“Si tratta di un momento fondamentale per verificare lo stato dell'arte di una filiera che deve necessariamente guardare al futuro – sottolinea Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – Parleremo quindi di vecchie e nuove strategie, degli equilibri all'interno della filiera, delle eventuali criticità e delle leve per superarle e dell'andamento del prodotto nel mercato europeo e in quello extraeuropeo”.

Non si mancherà di affrontare il tema dei rincari delle materie prime ma anche quello dell'evoluzione qualitativa del prodotto.

Programma: saluti di Luciano Fregonese, Sindaco di Valdobbiadene e di Giuseppe Satalino, Direttore Coldiretti Treviso. Alla tavola rotonda parteciperanno: Giorgio Polegato, Presidente Coldiretti Treviso,

Elvira Bortolomiol, Presidente del Consorzio Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, Alessandro Livieri, Produttore vitivinicolo, Bernardo Piazza, CE.VI.V, Alessandro Vella, Cantina Produttori Valdobbiadene, Alessio Del Savio, Mionetto Spumanti e Michele Zanardo, Presidente assoenologi centro orientale.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi