Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La golosa Capsule Collection Noël 2022: “Chocolate is always the answer”

Lo abbiamo ormai imparato il mantra di Charlotte Dusart, cioccolatiera belga di stanza a Milano da più di 3 anni: “Chocolate is always the answer”, perché il suo cioccolato è stata la risposta felice a due stagioni di pandemia, quella golosa rivolta a tutti gli amanti del buono, quella elegante di chi cerca il bello. E oggi più di ieri il gusto ha completato un’estetica ormai riconosciuta e apprezzata.
Photo credits: fonte charlottedusart.com

Charlotte Dusart, la cioccolatiera belga fondatrice dell'omonima linea di cioccolato e proprietaria della boutique milanese di via Eustachi, per il prossimo Natale ha creato una nuova Capsule Collection Noël 2022, sempre più elegante, ma soprattutto gustosa.

Insieme a Charlotte, che da questa estate pendola tra Parigi e , oggi troviamo dietro al bancone della boutique mademoiselle Aurelie, mentre in laboratorio si muovono come laboriosi elfi le cioccolatiere Anna e Giulia: una squadra tutta al femminile che è uno dei tanti piccoli segreti del successo di questo brand.

Il Calendario dell'Avvento NEW

Primo pezzo della nuova Capsule Collection Noël l'atteso Calendario dell'Avvento, prodotto in edizione limitata di 200 pezzi e disponibile in vendita in boutique partire dal 15 novembre e nello shop online dal 20 novembre.

Un prezioso-box libro in cartoncino, decorato con eleganti pattern geometrici, dove ogni casella contiene un cioccolatino della linea artigianale diverso nella forma e nel gusto, incluse le edizioni speciali di Natale. Quest'ultime sono il Quatre Épices (il caratteristico mix natalizio con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero); il cioccolatino con Franciacorta e quello golosissimo con Cointreau e Marzapane.

La creatività negli abbinamenti di gusto di Charlotte è poi evidente in tutti gli altri cioccolatini che spaziano da Nocciola e Lime a Rum e Uvetta, da Lampone e Arachide a Earl Grey o Fleur du Sel fino a Cocco e Frutto della Passione. Il calendario dell'Avvento diventa così un coffee-table book, elegante, che fa anche arredo sul tavolino davanti al divano, pronto da esser condiviso ogni sera con chi si ama. E l'attesa si fa anche sorpresa!

Costo 39 euro.

Lo Spirito del Natale NEW

8 cioccolatini agli spiriti alcolici (due per tipologia) scalderanno con il loro ripieno le cene delle feste, diventando un alternativo biglietto d'auguri, oppure viziando gli ospiti al momento del caffè. Confezionati in un elegante astuccio verticale, i gusti della liquor collection sono 4: Rum, Franciacorta, Baileys e Amaretto che caratterizzano la ganache del ripieno.

Costo 14 euro.

Le Choco-bomb NEW

Hanno le sembianze di un pupazzo di neve, con tanto di carota come naso, ma quando le metti nel latte caldo rompendo con il cucchiaino il guscio di cacao fondente Monorigine Madagascar 71 %, l'interno di marshmallow e pastiglie di cioccolato Sao Tomé affumicato di scioglie nel liquido regalando una bevanda golosissima. Il regalo perfetto per fare felici i propri bambini (e non solo).

Costo 15 euro.

I tre Alberi innevati NEW

Che cosa c'è di più romantico di un abete ricoperto di neve? La Capsule 2022 ne possiede uno in tre misure diverse: fatto in fine cioccolato, è interamente ricoperto di bastoncini di mandorle tostate e caramellate, spruzzato di zucchero a velo per un vero e proprio effetto neve, e coronato da una stella di Natale in cioccolato bianco. Irresistibile.

Costo 12/22/39 euro.

L'Albero da costruire

Una scatola che contiene un albero di cioccolato da montare, condividere e gustare as- sieme, ma qui non servono né chiodi né martello. E' molto più semplice: l'albero è composto da un tronco sul quale vengono infilati 6 dischi di finissimo cioccolato fondente e al latte e, per renderlo un centrotavola natalizio degno d'attenzione, è stato aggiunto un mix di golosa frutta secca. Bisogna sapere però che nella sua semplicità, mentre lo si costruisce ci si troverà di fronte a una difficoltà estrema: quella di resistere alla tentazione di mangiarlo prima di averlo completato!

Costo 45 euro.

Aspettando il Natale

Quando le giornate si fanno più corte e arriva il freddo, il Natale è sempre la festa che tutti aspettiamo. Ed è proprio questo il bello, l'attesa. Si contano i giorni, si decora la casa, si preparano piccoli pensieri per le persone più care.

Questa ghirlanda di cioccolato finissimo ricoperta di frutta secca sarà doppiamente apprez- zata: quando la si riceve e quando è il momento di mangiarla e condividerla in famiglia. Il suo vero valore sta però nella magia dell'attesa. La si guarda appesa all'albero o sulla porta e questo già provoca il sorriso, mentre si fa il conto alla rovescia del Natale che si avvicina. La ghirlanda è poi golossissima: cremino gianduia e cornflakes all'interno, mendiant con nocciole, uvetta, arancia candita, pistacchio, albicocca, croccantini di lampone, mandorle tostate caramellate.

In negozio si può inoltre ordinare una scatola personalizzata.

Costo 17 euro.

La Tavoletta degli Elfi

Torna a grande richiesta la Tavoletta degli Elfi, una creazione esclusiva per il periodo di Natale, fatta con fondente Madagascar 71%, cremino di arachidi e bretzel, all'interno della quale potrebbe essere nascosto un golden ticket. Il fortunato che lo trova, vince immediatamente una scatola di 50 cioccolatini artigianali

Costo 10 euro.

Il Pinguino e la Renna NEW

Divertenti animali in cioccolato ripieni di rochers (cornflakes, arancia candita; uno al latte con albicocca, arachidi, cornflakes e uno bianco al anche a chi ha proprio proprio tutto.

Costo 15 euro.

La spalmabile Speculoos

Infine una deliziosa crema spalmabile a base dei caratteristici biscotti belgi, con un pralinato alla mandorla e nocciola e cioccolato caramellato.

Le colazioni di Natale diventeranno qualcosa di speciale!

Costo 8,50 euro

Albero di Natale a “boules”

Un albero di Natale formato da diverse boule color verde decorate con polvere d'argento e dragées al lampone.

Ciascuna boule è un cioccolatino (fine truffe) ripieno con gusti differenti: ganache al Baileys, ganache al Franciacorta, gianduia e tartufo fondente.

Prezzo 49€/69€

Tutti i prodotti di Natale sono in vendita in boutique, ma si possono acquistare anche dal pratico shop online https://charlottedusart.com/ per poi essere consegnati freschissimi nella città di Milano (possono essere prodotti delivery – ovvero con consegna; o prodotti pick-up-only – ovvero con ritiro in negozio) o spediti in tutt'Italia (e in alcuni paesi europei).

Lo shop online è stato studiato per essere fruito con estrema facilità: i prodotti son ben fotografati e descritti, con distinzione tra quelli fragili disponibili solo per il ritiro in negozio e quelli che invece sono adatti alla spedizione – comunque sempre con una tempistica che ne salvaguardi la freschezza (spedizioni solo il lunedì e mercoledì).

Charlotte Dusart – Cioccolateria Belga
Via Eustachi 47 – 20129 Milano (MM 1 Lima)
Tel +39 02 20520158

Chiuso lunedì – Aperto dal Martedì al Sabato 10.00/13.00 – 14.30/19.00 Aperture straordinarie nel periodo natalizio, consultare il sito e i social. SITO con WEB SHOP https://charlottedusart.com/

https://www.facebook.com/Cioccolateria-belga-by-Charlotte-Dusart-106045320770050/ https://www.instagram.com/charlotte.dusart/

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi