Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La pizza dell’estate 2023 all’insegna della tradizione romana

Fresca e croccante con prosciutto cotto, pomodori ciliegini e datterini gialli, basilico e petali di Parmigiano Reggiano. La nuova ricetta, realizzata da Alice Pizza in collaborazione con Parmareggio e il Consorzio del Parmigiano Reggiano, è disponibile in edizione limitata fino al 30 settembre.
Photo credits: fonte ufficio stampa encanto

Con l'inizio dell'estate arriva sul mercato una pizza leggera e fresca, realizzata con ingredienti di alta qualità e di stagione. La ricetta, a base di prosciutto cotto, pomodori ciliegini e datterini gialli, petali di Parmigiano Reggiano e basilico fresco, è perfetta per essere gustata durante le calde giornate estive.

“L'Estiva” è la nuova pizza nata dalla partnership tra Alice Pizza, prima catena di pizza al taglio d'asporto, il Consorzio del Parmigiano Reggiano e Parmareggio e sarà disponibile in edizione limitata dal 19 giugno fino al 30 settembre negli store italiani di Alice Pizza.

La preparazione segue la ricetta del crostino tradizionale romano, delicato e croccante, sul quale vengono poi adagiati prosciutto e mozzarella. La freschezza è data dall'aggiunta, durante la cottura, degli spicchi di pomodori ciliegini e datterini, che arricchiscono la pizza insieme ai petali di Parmigiano Reggiano e alle foglie di basilico fresco.

Il Parmigiano Reggiano, un formaggio Made in Italy naturalmente privo di lattosio e senza additivi e conservanti, contribuisce a rendere la nuova pizza stagionale nutriente ed energetica, grazie alla sua lavorazione del tutto naturale e al suo essere ricco di calcio, fonte di fosforo e ad alto contenuto proteico.

La ricetta è resa leggera anche grazie alla modalità di realizzazione dell'impasto. Infatti, la pizza contiene una ridotta quantità di lievito – solo 2,5 g per ogni kg di impasto – e viene sottoposta a un processo di lievitazione di almeno 24 ore. Inoltre, la miscela di farine tipo 0 di alta qualità garantisce la totale assenza di additivi e farine aggiunte.

Grazie alla praticità del formato al taglio, la nuova pizza stagionale diventa perfetta per essere gustata durante una passeggiata al parco, a lavoro in pausa pranzo, a casa o per strada.

La ricetta è frutto dell'inventiva dei Maestri pizzaioli dell'Accademia della Pizza di Alice, una scuola di formazione nata per permettere agli aspiranti pizzaioli di apprendere il sapere artigianale e tramandare il metodo di preparazione, impasto, farcitura e cottura tipici della pizza di Alice alle generazioni future.

Per provare questa pizza basterà recarsi negli store di Alice Pizza o ordinarla tramite l'app Alice Pizza scegliendo tra due semplici opzioni: “prenota e ritira” per ritirarla in store, oppure “consegna a domicilio”, per riceverla comodamente a casa.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi