Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La pizza di Pasquale Damiano dalla Cucina del Cuore all’Arena del Gusto di Casa Sanremo

Pasquale Damiano, patron de “I Damiano Pizza Concept”, astro nascente del mondo pizza e talento assoluto nell’arte della lievitazione, con il suo motto “la felicità sa di pizza”, ha regalato una mattinata ricca di emozioni a diversi ragazzi con disabilità e agli alunni dell’Istituto Comprensivo 2 “Alfredo Panzini” di Castellammare di Stabia, nel corso di una masterclass dedicata all’arte del pizzaiolo napoletano, di cui la pizza napoletana è il prodotto tangibile, dichiarata dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’umanità.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Pasquale Damiano, accolto dalla Dirigente Scolastica prof. Donatella Ambrosio e da Emanuele “Manu ” Cuomo, ha subito carpito l'attenzione dei circa trenta ragazzi presenti nella “Cucina del Cuore” dell'IC 2 Panzini, i quali con entusiasmo e partecipazione hanno potuto apprendere dal giovane Maestro Pizzaiolo le nozioni basilari dell'arte del pizzaiolo. Nel corso della speciale lezione, Pasquale Damiano ha insegnato ai ragazzi presenti come “ammaccare” e come “guarnire” il proprio panetto di pizza, facendo in modo che ognuno potesse realizzare con le proprie mani una gustosa Margherita.

L'iniziativa, fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Prof. Donatella Ambrosio, è stata organizzata in collaborazione con Emanuele Cuomo, noto come Manu Food e fondatore della “Cucina del Cuore”, il laboratorio enogastronomico dell'IC 2 Panzini, che persegue l'obiettivo di combattere la dispersione scolastica, mediante una serie di progetti formativi e sociali.

Pasquale Damiano sarà “ambasciatore di felicità” anche durante il 74° Festival della Canzone Italiana, in programma a Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024. Il patron de “I Damiano Pizza Concept” sarà pizzaiolo ufficiale dell'Arena del Gusto di Casa Sanremo.

Pasquale Damiano porta il sapore della felicità nella Città dei Fiori, in occasione dell'evento più seguito dell'anno, per raccontare l'eccellenza dei suoi prodotti a chi vive in presenza la settimana sanremese, esaltandone i 5 sensi nel corso di momenti di degustazione tesi a valorizzare l'arte della pizza.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi