Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La ‘rivoluzione oggi’ continua: Planet Farms tra i protagonisti di Identità Milano 2024

Dal 9 all’11 marzo all’Allianz MiCo di Milano.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Dopo il successo dello scorso anno, Planet Farms, società di tecnologia di riferimento nel settore del vertical farming, rinnova la partecipazione a Identità 2024, il primo Congresso italiano di alta cucina, pasticceria, mixology e servizio di sala, in programma dal 9 all'11 marzo all'Allianz MiCo di Milano. La collaborazione tra Planet Farms e Identità Golose, giunta al secondo anno, si è ulteriormente consolidata nelle scorse settimane con l'installazione di una struttura espositiva di vertical farming all'interno di Identità Golose Milano, Hub della Gastronomia.

In assoluta coerenza con il tema della diciannovesima edizione del congresso – “Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi” – Planet Farms racconterà la sua ‘rivoluzione del gusto' all'interno di uno spazio dedicato alla conoscenza dei prodotti da agricoltura verticale, caratterizzati da elevatissimi standard in termini di qualità, freschezza, gusto e sostenibilità, che li rendono un ingrediente perfetto per il mondo dell'alta ristorazione.

“La partecipazione a Identità Milano 2024, un evento davvero unico per il settore Horeca, rappresenta per noi un'occasione importante per ribadire il nostro ruolo e l'impegno nel portare avanti la nostra rivoluzione verticale, che per noi significa ricerca continua e sviluppo di nuove possibilità legate al vertical farming. La prossima realizzazione del nuovo stabilimento produttivo di Cirimido rappresenterà uno step fondamentale di questo processo” dichiara Luca Travaglini, Co-fondatore di Planet Farms, che nell'ambito del congresso sarà tra i relatori di un panel dedicato all'evoluzione dell'agricoltura e ai futuri scenari del settore agri- tech, in programma il 10 marzo alle 15.00.

Lo stile dello stand di Planet Farms, collocato all'ingresso dell'area espositiva di Identità Milano, riprende il caratteristico oblò ispirato all'architettura esterna della vertical farm di Brusaporto costruita all'interno del parco della Cantalupa, sede del ristorante tristellato Da Vittorio. La struttura custom-made di Brusaporto, nata nel 2021 dalla collaborazione tra Planet Farms e i fratelli Cerea e ad oggi un'esclusiva a livello mondiale, ha avvicinato il mondo dell'alta ristorazione al modello di produzione vegetale sostenibile e ad alto contenuto tecnologico proposto da Planet Farms.

All'interno dello stand, i visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino una mini vertical farm, in cui verranno coltivate diverse varietà di prodotto – insalate, basilico e altre erbe aromatiche, piccoli ortaggi – e degustare una serie di originali ricette realizzate da Joost Saris, Head of product development di Planet Farms.

Planet Farms è una società di tecnologia leader mondiale nel settore del vertical farming. Fondata a Milano nel 2018 da Luca Travaglini (in foto) e Daniele Benatoff, l'azienda oggi opera in tre siti produttivi. Gli stabilimenti Planet Farms integrano l'intera filiera, dal seme al prodotto finito, rappresentando la perfetta sintesi tra innovazione tecnologica e tradizione culinaria italiana.

Le insalate e il pesto di Planet Farms, ad oggi distribuiti nei migliori supermercati italiani, sono caratterizzati da un sapore d'altri tempi, un bassissimo impatto ambientale e una freschezza inconfondibile, senza compromessi, né chimica, né residui. Questi prodotti unici si fanno portavoce dell'ethos della Società, riassumibile nel motto ‘Go Vertical', che invita a un cambio di prospettiva, verso un futuro in cui sarà possibile portare gusto nel mondo senza privare il Pianeta delle sue risorse.

@planetfarms

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi