Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Sagra del Pesce sbarca a Monza: due weekend di festa all’insegna del pesce e dei sapori del mare

La manifestazione culinaria, che si svolgerà il 14, 15, 16 e 21, 22, 23 giugno in via Rosmini 11 (fuoricampo), sarà arricchita da alcuni svaghi per i più piccoli, come il luna park e il tour in calesse trainato da cavallo.
Photo credits: Sagra del Pesce

Monza e tutte le località della Brianza si preparano ad accogliere la Sagra del Pesce, uno degli eventi culinari e folkloristici più attesi in . La manifestazione, che andrà in scena per due fine settimana (14, 15, 16 e 21, 22, 23 giugno) in via Rosmini 11 a Monza (Fuoricampo), è dedicata ai sapori del mare, alla riscoperta delle antiche tradizioni dei pescatori e a ricreare un momento di svago dove la comunità possa ritrovarsi. I partecipanti, che avranno a disposizione oltre 1000 posti a sedere (al coperto), a cui si aggiungono le postazioni ricavate all'aperto nell'area verde, si potranno accomodare a tavola, parlare, condividere un pasto e trascorrere il tempo con i propri cari, partner e amici.

Bambine e bambini avranno a disposizione giostre (la “pesca dei cigni”, il “calcinculo”, lo “scivolo gonfiabile”, etc.) per divertirsi e un calesse trainato da un cavallo per compiere dei piccoli tour.

La Sagra del Pesce è un evento dal carattere popolare ma che punta a servire piatti di alta qualità, preparati da una brigata di cucina composta da professionisti che scelgono materie prime d'eccellenza e si affidano a fornitori selezionati. È questo il format che Alessandro Fico e il team di organizzatori hanno messo in piedi per rendere i prossimi weekend indimenticabili.

«Il mare, sin dal passato, è una delle principali fonti di cibo con la sua immensa varietà di prodotti, di gusti e di sapori, a maggior ragione in una penisola come l'Italia, circondata dal mare e arricchita anche da laghi e corsi d'acqua dolce – racconta Alessandro Fico, specializzato in grandi eventi a carattere gastronomico culturale – È un'opportunità per condividere il gusto autentico dei piatti tradizionali italiani, magari gustando un fritto misto e accompagnandolo con un bicchiere di vino pregiato. Le porzioni – assicura – sono generose proprio per offrire un'esperienza culinaria appagante».

Il menù è così composto: fritto misto, impepata di cozze, linguine alle vongole, moscardini alla diavola, pesce spada alla marinara, risotto allo scoglio, vini del territorio, snack e bibite.

La Sagra del Pesce è a ingresso gratuito, inizia il venerdì sera e prosegue il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena (dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00) presso lo spazio in via Rosmini 11 a Monza.

È sempre consigliata la prenotazione tramite il sito web sagradelpesce.it o su Whatsapp al numero: 389.026555. Inoltre, è sempre disponibile il servizio d'asporto per coloro che preferiscono assaporare le specialità di mare comodamente a casa propria.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Maurizio Zanoni
Fonte Articolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi