Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

La Wine Night di Eataly Verona

Giovedì 27 giugno saranno ospiti le migliori Cantine, per brindare con i grandi vini da tutta Italia!

Giovedì 27 giugno a Eataly dalle ore 18.30 sarà Wine Night, una grande festa tutta dedicata al vino. Tante le cantine ospiti, con la possibilità di assaggiare direttamente dal produttore le migliori bottiglie. Ad arricchire la serata saranno le proposte pensate per l'occasione dagli di Eataly e in sottofondo ottima musica.

La Wine Night è un appuntamento imperdibile per tutti, curiosi, appassionati, esperti e wine lovers, che possono scegliere tra innumerevoli vini, freschi ed estivi e vivere per una sera un o una cena speciali.

Al centro dell'attenzione saranno le migliori realtà vitivinicole, provenienti da tutta Italia, che porteranno le loro bottiglie in assaggio e in vendita. Sarà un viaggio lungo lo stivale, da nord a sud, alla scoperta dei vitigni e dei terroir che caratterizzano le principali produzioni dei nostri territori.

Si parte dalle eccellenze locali e quindi sicuramente non poteva mancare la bollicina italiana più venduta al mondo, il Prosecco, declinato magistralmente da BiancaVigna, Val D'Oca, rappresentanti delle colline del Conegliano e Serafini e Vidotto, con l'Asolo. Ma ecco anche le etichette della Valpollicella, Classico, Superiore, Ripasso e Amarone. Massimago, cantina biologica dal 1883, porterà le sue proposte da assaggiare al calice ma da ammirare anche in bottiglia perchè illustrate dal pittore Franco Chiani con le persone e i volti della zona. Il Soave è invece quello di Prà Graziano, azienda agricola di famiglia molto legata al territorio di Monteforte d'Alpone. Si sconfina poi in con Le Vigne di Zamò e il suo Pinot grigio ramato. Scendiamo verso la campagna senese, con Colombaio di Cencio e il suo Chianti classico, fino alla felix, con i suoi apprezzati vitigni autoctoni, e alla , grazie alla DOC Etna di Carranco. Infine, ritornando al nord, c'è anche una degna rappresentanza del , con i vini delle tenute di re Vittorio Emanuele di Fontanafredda, tra le colline delle Langhe, patrimonio dell'Unesco.

Gli chef di Eataly proporranno un menu d'eccezione in accompagnamento ai vini in degustazione. Dalla tartare di Fassona Piemontese Presidio Slow al tortellino fritto con squacquerone, fino al mini cannolo con arancia candita e amarena: tutti sfizi e ricette perfetti per un aperitivo o una cena speciale, per fare un viaggio tra i localismi della nostra Penisola e trovare gli abbinamenti migliori e i più curiosi con le bottiglie dei produttori presenti alla Wine Night.

La Wine Night di Eataly Verona è a ingresso gratuito. Sono in vendita carnet speciali, per permettere di degustare i vini presenti e le tapas. Inoltre, tutte le proposte enogastronomiche potranno essere acquistate tramite gettoni, presso le casse dedicate.

Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio carnet: www.verona.eataly.it

LE CANTINE PRESENTI:

  1. Amarano
  2. Bianca Vigna
  3. Carranco
  4. Colombaio di Cencio
  5. Costa Arente
  6. Fontanafredda
  7. Le Vigne di Zamò
  8. Massimago
  9. Musella
  10. Prà Graziano
  11. Roberto Mazzi
  12. Secondo Marco
  13. Serafini e Vidotto
  14. Val D'Oca

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Eataly Verona

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi