Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

L’azienda toscana Castello di Fonterutoli protagonista al Merano Wine Festival

Castello di Fonterutoli – la storica Tenuta nel Chianti Classico della Famiglia Mazzei – conferma la presenza al Merano Wine Festival, la rassegna eno-gastronomica internazionale in scena fino al 7 novembre nel cuore della città di Merano.
Photo credits: fonte ufficio stampa Zedcomm

Quattro i vini di Castello di Fonterutoli che hanno ottenuto quest'anno gli ambiti riconoscimenti The WineHunter Award e che saranno quindi in degustazione fino al 6 novembre. Alle due icone enologiche Concerto di Fonterutoli Igt 2020 e Siepi Toscana Igt 2020 si affiancano due etichette della linea Gran Selezione: Castello Fonterutoli Chianti Classico Gran Selezione Docg 2020 e Badiòla Chianti Classico Gran Selezione Docg 2020, da poco disponibili sui mercati.

Proprio per quanto riguarda i vini della Chianti Classico Gran Selezione DOCG, la novità, con l'uscita della vendemmia 2020, è che finalmente sono operative le Unità Geografiche Aggiuntive (UGA) che andranno a rafforzare – già in etichetta – il binomio vino-territorio. I Mazzei, nella Tenuta di Castello di Fonterutoli, sono stati precursori su questo poiché, già dalla vendemmia 2017, hanno lanciato tre diversi Chianti Classico Gran Selezione – Castello Fonterutoli (UGA Castellina in Chianti), Vicoregio 36 (UGA Castelnuovo Berardenga) e Badiòla (UGA Radda) – valorizzando al massimo le diversità dei propri terroir, gli stessi che oggi escono sui mercati con un'identità ancora più forte e si potranno degustare in questa occasione dove si danno appuntamento gli operatori e i wine lovers più esigenti.

Tutti i vini di Castello di Fonterutoli presenti a Merano hanno ricevuto il WineHunter Gold da parte della commissione d'assaggio guidata dal fondatore Helmuth Köcher, che da sempre seleziona con attenzione le proposte enologiche migliori da portare al Festival.

Per maggiori informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi