Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

L’e-commerce Loacker.it va in pausa per l’estate

L’azienda altoatesina fa una nuova “scelta buona” e coraggiosa limitando nei mesi più caldi le vendite sullo shop online
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick

Dal 10 giugno al 25 agosto Loacker limiterà le vendite online sul proprio shop nell'ottica di proteggere la qualità dei prodotti.

Durante i mesi estivi le temperature esterne sono infatti particolarmente alte e nei furgoncini utilizzati per le spedizioni espresse possono raggiungere livelli di calore ancora più elevati. Nonostante, quindi, le diverse soluzioni isolanti adottate dall'Azienda, l'eccessivo caldo potrebbe mettere a rischio la qualità dei prodotti ordinati e inviati da Loacker.it

“La tutela della qualità è una priorità da noi in Azienda e al fine di offrire al consumatore finale un prodotto all'altezza dei nostri alti standard, abbiamo deciso di prendere una scelta coraggiosa, scegliendo di portare, nel periodo estivo, i nostri prodotti dello shop online “al riparo dal sole” spiega Giorgio Falsone – Field Manager Ecommerce.

Per spiegare meglio ai consumatori le ragioni dietro questa decisione e coinvolgerli attivamente nelle scelte Aziendali è stata creata una web page dedicata sul sito Loacker.it: Al riparo dal sole. Il sito web rimarrà comunque attivo durante il periodo estivo, insieme a tutte le sue principali funzionalità informative e di engagement.

Anno su anno l'E-commerce Loacker.it cresce in termini di volumi e conseguenza anche la scelta di imballaggio e confezionamento B2C è diventato un elemento che richiede una sempre maggior cura e attenzione per preservare la qualità dei prodotti fino alla consegna al consumatore finale.

Nel settore degli imballaggi per le spedizioni B2C, Loacker è quindi impegnata nell'eliminazione di quelli non necessari lungo tutta la catena del valore, e nella scelta di soluzioni rispettose per l'ambiente, che privilegiano l'utilizzo della carta.

In Loacker la bontà è una scelta, scelta che viene fatta per ogni ambito, e che insieme alla fedeltà ai propri valori risulta tra i principali pilastri del successo e della longevità del brand. Scegliere di limitare la vendita online è proprio una di queste scelte di bontà per mantenere la sua promessa di bontà e di qualità, anche online.

Gli amanti della bontà Loacker non dovranno però preoccuparsi! In queste settimane le specialità a base wafer saranno sempre disponibili nei punti vendita della grande distribuzione così come nei negozi tradizionali, e infine nei Loacker Café dove poter gustare un'esperienza 100% Loacker.

Loacker

“Che bontà!” Lo dite dal 1925, assaggio dopo assaggio. E non è un caso se ogni giorno vi regaliamo tutta la genuinità e la delizia delle nostre straordinarie creazioni. Fu Alfons Loacker ad introdurre in azienda questa tradizione pasticcera, quando ancora realizzava i suoi wafer in una piccola pasticceria di Bolzano. Da allora, in fondo, poche cose sono cambiate: realizziamo tutte le nostre delizie circondati dalle montagne a 1000 m d'altitudine (oggi ad Auna di Sotto e Heinfels); utilizziamo solo ingredienti di alta qualità e selezionati, a cui teniamo lontani aromi aggiunti, coloranti e conservanti; confezioniamo le nostre specialità appena sfornate, così da conservarne l'inconfondibile fragranza. Ma alla bontà serve anche altro per raggiungere la perfezione. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per una maggiore sostenibilità sociale e ambientale: perché in Loacker, la bontà è una scelta.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi