Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le Creuset partecipa alla Milano Design Week con: “Che gusto ha un colore? Materia, profumo e colore in cocotte”

In occasione della Milano Design Week, dal 15 al 21 aprile, lo showroom milanese Le Creuset si tingerà di una palette solare ed energica che stupirà i visitatori.
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick

Un percorso dove il colore cattura gli occhi e invita a toccare i prodotti, il profumo coinvolge l'olfatto e stimola il gusto: un modo divertente per giocare con i colori in cucina e scoprire il mondo di Le Creuset.

Nel cuore del Brera Design District, l'azienda fondata in Francia nel 1925, leader nella produzione e vendita di pentole ed articoli per la cucina di alta gamma, all'interno del suo store di Corso Garibaldi 51, propone la sua personale interpretazione del tema scelto per questa edizione del Fuorisalone – “Materia Natura” – attraverso un allestimento ispirato al concept “Che gusto ha un colore? Materia, profumo e colore in cocotte”.

Rhône, Ciliegia, Arancio, Nectar saranno i colori al centro della straordinaria palette che accoglierà i visitatori, dal 15 al 21 aprile, tra novità ed heritage del brand. Sarà l'occasione per conoscere direttamente ciò che ha reso Le Creuset un'icona: l'intensità del colore, l'artigianalità e la matericità di ogni prodotto, la durevolezza e le prestazioni eccezionali che permettono un'esaltazione unica degli aromi.

All'interno di questo percorso non saranno solo i colori e i materiali dei prodotti Le Creuset a guidare i visitatori. A intrattenere chi passerà a scoprire l'allestimento anche un divertente gioco per interagire con colori, profumi e sapori segretamente custoditi all'interno delle iconiche cocotte. Una vera e propria “fragrant talking table” che condurrà i più curiosi, tramite domande e indovinelli, a riconoscere gli evocativi profumi legati al mondo della cucina e associati ai diversi colori che si celano sotto ai coperchi.

L'effetto finale sarà quello di una grande mappa sinottica, capace di trasmettere una storia divertente e interattiva e scoprire come portare gioia, energia e colore in cucina nella vita di tutti i giorni.

E ancora. Sabato 20 aprile alle ore 14.30, Lucia Carniel animerà lo spazio con uno speciale cooking show: 4 piatti ispirati ai 4 colori protagonisti dell'allestimento. Un'occasione per scoprire nuove preparazioni con i prodotti Le Creuset e sfiziose ricette colorate da replicare a casa propria.

La Design Week sarà inoltre il momento in cui verrà lanciata la nuova campagna digital e in store “Scopri il tuo alleato in cucina” che mette in luce come il giusto strumento di cottura si riveli l'alleato fondamentale, nella cucina di casa, per il miglior risultato. La durata garantita dalla qualità artigianale e la versatilità rendono l'acquisto di un prodotto Le Creuset un investimento per la vita e un vero e proprio compagno in cucina.

Il calendario degli appuntamenti con “CHE GUSTO HA UN COLORE? MATERIA, PROFUMO E COLORE IN COCOTTE” by Le Creuset:

  1. • Lunedì 15 aprile – Press Preview dalle 15.00 alle 20.00
  2. • Da lunedì 15 aprile a domenica 21 aprile – apertura al pubblico dalle 10.30 alle 20.00
  3. • Sabato 20 aprile – Cooking Show by Lucia Carniel – L'ultima fetta dalle 14.30 alle 16.30

Scopri Le Creuset e riscopri la passione per l'arte culinaria.

Per sapere di più sui prodotti Le Creuset, visita il sito ufficiale www.lecreuset.it o seguici sui social media:

Le Creuset Italia – Home | Facebook

Le Creuset Italia (@lecreusetitalia) • Foto e video di Instagram

L'Azienda

Le Creuset nasce nel 1925 a Fresnoy le Grand, nel nord della Francia. Due industriali belgi decidono di creare una fonderia in grado di smaltare stoviglie e pentole. Così nasce Le Creuset: viene costruita la fabbrica e prodotta la prima cocotte in ghisa vetrificata arancio “Volcanique”, il colore della ghisa fusa. Sono trascorsi quasi 100 anni ed oggi Le Creuset è un'azienda globale che offre una collezione completa di accessori per la cucina di alta qualità: oltre alle linee multicolore della ghisa vetrificata, si trovano il gres vetrificato, la linea di padelle in alluminio antiaderente e acciaio inox, la linea per la pasticceria, gli utensili per la cucina e gli accessori per il vino. Oggi Le Creuset è un gruppo con 37 filiali ed oltre 500 negozi in tutto il mondo. Nel 2004, grazie ad un importante successo di mercato, il Gruppo ha aperto Le Creuset Italia che oggi conta 4 punti vendita monomarca, rivenditori capillari su tutto il territorio e un e-commerce in continua espansione.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi