Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le Origini del riso: L’analisi di M&T Creatori di Esperienze Innovative per Nuovi significati di Consumo

Il mercato del riso gourmet si è concentrato negli ultimi anni su un unico prodotto/varietà declinata per singolo produttore. Carnaroli, carnaroli, carnaroli! Abitudini ed eccessi di narrazione tipici del settore food hanno alimentato questo mercato.
Photo credits: fonte M&T Marketing&Trade

Ma la cultura del riso è molto di più di una singola varietà: così nasce la linea Origini di Riseria Vignola, contraddistinta da un riso unico, la varietà Verelè dal colore naturale Rosa, Viola o Nera a seconda dalla lavorazione, da un Carnaroli Bianco Essenziale e prossimamente da un Basmati da un chicco da due cm e da un riso Bomba spagnolo, oggi il più raro e pregiato in Europa.

IL CONCEPT

Come lanciare sul mercato un prodotto senza ripetere gli errori compiuti da molti e con budget sostenibili? M&T ha affiancato Riseria Vignola per metter a punto una strategia d'identità e presenza commerciale nel mercato gourmet italiano e . Sono stati identificati i locali che contano, quelli che funzionano e dove si mangia bene, ideando insieme agli una ricetta unica ed esclusiva legata all'innovazione o all'interpretazione della tradizione. Risotti creativi o piatti tipici delle mamme e dei ristoranti italiani. Social e comunicazione B2B hanno supportato il progetto. Il confronto con chi sta in cucina ha permesso anche di confrontarsi sull'utilizzo di Origini: cucinare il Verelè Rosa o Viola con un cucchiaio di limone o aceto correggendo la basicità dell'acqua, permette di esaltare il colore del riso.

(fonte M&T Marketing&Trade)

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi