Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Le Terrazze al Colosseo, RoofTop dell’Hotel Capo D’Africa a Roma, inaugura la Nuova Carta degli Aperitivi & Drink Pairing e potenzia la Wine List

Arrivano le sere d’estate su Le Terrazze al Colosseo Restaurant e Lounge Bar dell’Hotel Capo d’Africa una rinnovata Carta degli Aperitivi & Drink Pairing e una potenziata Wine List.
Photo credits: fonte Siddi Press

L'idea, intrigante, colorata e contemporanea, è quella di creare una proposta italiana quanto , che gioca sul connubio tra i sapori e i cromatismi da bere a da mangiare, che si adatta a tutte le circostanze, cita i monumenti delle grandi città dello stivale e propone un viaggio che parte e torna a .

Tra mixology classica e identitaria, la nuova Carta degli Aperitivi & Pairing descrive così un'esperienza enogastronomica ampia e saporita, vocata al plaisir de vivre, costruita per per godere appieno della suggestiva atmosfera della “Terrazza Coronati” che ospita il Bancone Bar e salotti d'esterno minimal chic.

Situato all'ultimo piano dell'Hotel Capo D'Africa, il Lounge Bar de “Le Terrazze al Colosseo” offre così la possibilità di assaporare una nuova selezione di Drinks artigianali miscelati con ingredienti freschi di alta qualità in abbinamento ad una proposta sempre diversa che fa capo a Daniele Marzella, Executive del gruppo MChef, ogni volta pensata per esaltare vicendevolmente i sapori e creare per un'esperienza sensoriale completa alla vista della Fortezza Medievale romana unica nel suo genere, il Monastero dei Santi Quattro Coronati.

Nel segreto angolo del Rione Celio al cospetto di edifici storici densi di fascino eterno, sarà bello ritagliarsi un momento di vero stacco dal tran tran quotidiano, in un luogo “fuori dal mainstream”, che attende sia coloro che vogliano trascorrere un momento speciale, sia gli ospiti dell'albergo in visita nella bella Capitale.

La Nuova Carta degli Aperitivi & Drink Pairing

Aperte tutti i giorni, Le Terrazze al Colosseo – Terrazza Coronati, Terrazza Africa e Terrazza Colosseo – in posizione strategica e segreta nel centro di Roma, da martedì 18 giugno, saranno pronte non solo ad ospitare cene sotto le stelle ed eventi privati, ma dedicheranno i propri spazi esclusivi ad un'offerta Aperitivi & Drink Pairing ritagliata per soddisfare tutti i gusti.

Le proposte aperitivo Drink & Food in carta per la stagione 2024 saranno tre: Sorsi e Morsi – un calice di Vino e una selezione di 6 Appetizer di terra affidati alla creatività estemporanea dello Chef; Tradizione italiana – Vino o Drink accompagnato da un tagliere di salumi, formaggi, mieli e mostarde; Internazionale – Birra o Prosecco serviti con goloso Club Sandwich.

Ci saranno poi i Signature Cocktails, creativi e originali, costruiti con combinazioni di ingredienti che giocano tra colori, territorialità e rimandi concettuali, ispirati ai monumenti e alle atmosfere delle grandi città italiane. Giocati sui twist e sui grandi classici, con essenze e spirits di qualità, arrivano così 6 Cocktails d'autore tra cui il Colosseo, con Martini rosato, succo di lime, albume, granatina ed essenza di cannella; il Duomo con Vermouth rosso, Grand Marnier, lime, zucchero e burro d'arachidi; il Mole con gin, succo di lime, sciroppo d'agave e butterfly flower tea e il Plebiscito con Rum invecchiato, succo d'arancia, lime, liquore alla pesca e zenzero.

L'offerta verrà poi completata da otto Cocktails Classici selezionati tra i più richiesti – Aperol Spritz, Hugo, Negroni, Vodka lemon, Gin Tonic, Gin Lemon, Cuba libre e Moscow mule – dalla Sezione dedicata ai Vini alla Mescita che include Bollicine Metodo Classico e Charmat, Vini bianchi e Rossi; e da quelle delle Birre, Spirits, Soft Drink, Mocktail e Caffetteria per lasciarsi condurre in un viaggio sensoriale completo e trasversale, romano, moderno e cosmopolita.

La Nuova Wine List

In bottiglia, così come alla mescita, in collaborazione con Carreri S.R.L. – realtà che dal 1992, forte di una filosofia tailor made, distribuisce prodotti top level su Roma e Provincia secondo i criteri di esclusività e qualità – la nuova Wine List vuole portare nel calice l'eleganza in ogni sorso.

Viene così potenziata la sezione dedicata alle bollicine suddivise tra Metodo Classico e Metodo Charmat selezionate per proporre un viaggio tra le migliori espressioni del nostro territorio tra Metodo classico l'Alta Langa, doc, l'Oltrepo Pavese e Champagne, mentre per il Metodo Charmat si spazia dal classico Prosecco al Pinot nero spumatizzato in purezza. Tra i Vini bianchi troviamo affinamenti dall'acciaio al legno che marcano le caratteristiche di Sauvignon o Chardonnay, fino ai più ricercati Biancolella e Riesling. La stessa ampiezza è dedicata ai vini Rossi che portano dal nord al sud espressioni delle radici di territorio per deliziare appassionati e curiosi in un emozionante viaggio in perfetto stile italiano.

“LE TERRAZZE AL COLOSSEO Restaurant & Lounge Bar dell'Hotel Capo D'Africa
 nel giugno del 2022 ha affidato la direzione del bar e della divisione Food &
 Beverage a Massimo , titolare di MChef Italia, con lo scopo di riaprire il
 ristorante e riorganizzare l'American Bar. Da Marzo 2024 la gestione è stata affiancata nella
 divisione commerciale per lo sviluppo dell'area eventi dalla Nosilence Eventi.

“LE TERRAZZE AL COLOSSEO”

Restaurant & Lounge Bar

Aperte Tutti i Giorni per l'Aperitivo

Hotel Capo d'Africa – Via Capo d'Africa, 54

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi