Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

“LIDL 2 your career”: l’azienda della GDO finanzia la formazione dei giovani con un contratto di lavoro

Al via la prima edizione del progetto, in collaborazione con AHK Italien – la Camera di Commercio Italo-Germanica – e ITS Machina Lonati di Brescia, che permetterà a 25 studenti di compiere un percorso retribuito di studio e di lavoro biennale per diventare Assistant Store Manager in Lidl Italia
Photo credits: fonte ufficio stampa community.it

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con una squadra di oltre 20.000 collaboratori e 700 punti vendita nel Paese, lancia “Lidl 2 your career: studio & lavoro per Assistant Store Manager”. Un progetto pilota, destinato ad essere attivato anche in altri istituti italiani, dove teoria e pratica si incontreranno permettendo ai giovani di prepararsi al meglio per il proprio futuro professionale. Il percorso sarà totalmente finanziato e dal primo giorno i 25 giovani saranno assunti da Lidl Italia con un contratto di Apprendistato di alta formazione e ricerca. Gli studenti percepiranno uno stipendio mensile e avranno accesso ai tanti benefit previsti per i collaboratori di Lidl Italia.

“Lidl 2 your career”, creato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, e l’Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati di , consentirà di conoscere l’operatività quotidiana dei punti vendita e le dinamiche del business aziendale al fine di ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager in Lidl Italia. I brillanti neodiplomati avranno quindi un futuro assicurato, poiché verrà loro offerto al termine dei due anni un contratto di assunzione a tempo indeterminato presso i negozi Lidl delle regioni , , Trentino-Alto Adige, e Friuli- Giulia.

A partire da novembre 2022 fasi “sul campo” saranno alternate a lezioni teoriche in aula presso l’ITS Machina Lonati di Brescia, dove gli studenti avranno la possibilità di focalizzarsi sulle materie di ambito economico, con approfondimenti sul management, logistica e retail. Al termine dei due anni, i partecipanti conseguiranno il diploma di Tecnico Superiore, titolo di studi per la formazione terziaria corrispondente al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF, accompagnato da una certificazione delle competenze professionali. Tale certificazione, rilasciata da AHK Italien sul profilo tedesco di riferimento, qualifica le competenze acquisite on-the-job e attesta che il percorso è stato progettato secondo gli standard di qualità del modello tedesco di formazione duale.

Il ruolo di Assistant Store Manager ha come obiettivo la conduzione ottimale del punto vendita e rappresenta un punto di riferimento per il team del supermercato. Si occupa della gestione del personale, della verifica dei prezzi e dei prodotti dell’assortimento, della cura del negozio e del rispetto delle normative in materia di sicurezza. Per fornire maggiori informazioni sul nuovo percorso di studio-lavoro, l’Insegna organizzerà nei prossimi mesi alcuni webinar online. Maggiori dettagli sul progetto “Lidl 2 your career” sono disponibili sul sito Lavoro di Lidl Italia al seguente link: https://lavoro.lidl.it/lidl-2-your-career

Company Profile Lidl

Lidl Italia è una catena di supermercati presente nel Paese dal 1992 che dispone attualmente di una rete di 700 punti vendita riforniti quotidianamente da 11 piattaforme logistiche dislocate sul territorio , impiegando più di 20.000 collaboratori. L’offerta a scaffale si compone di oltre 3.500 referenze attentamente selezionate, di cui oltre l’80% prodotte in Italia e a marchio proprio per garantire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

Pubblica con noi

I più votati dai lettori