Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

LIDL dona oltre 40.000 euro a Fondazione ABIO

Attraverso l’iniziativa “Uovo solidale Deluxe”, lanciata in occasione della Pasqua.
Photo credits: fonte ufficio stampa Community

Lidl Italia, catena di supermercati con 730 punti vendita su tutto il territorio , lo scorso marzo ha lanciato l'iniziativa benefica “Uovo solidale Deluxe” a sostegno di Fondazione ABIO Italia Onlus. Per ogni uovo di cioccolato al latte con nocciole intere del marchio Deluxe venduto, l'Insegna si è impegnata a donare 1€ a favore di ABIO. L'iniziativa è stata accolta molto positivamente dalla clientela Lidl che, nel giro di poche settimane, ha acquistato oltre 40.000 pezzi. Un gesto che si è trasformato in una donazione di oltre 40.000€ consegnati simbolicamente oggi, martedì 16 maggio, presso il punto vendita Lidl di Via delle Forze Armate a .

“Quest'anno abbiamo deciso di dedicare il nostro Uovo solidale Deluxe ai bambini e agli adolescenti che si trovano in ospedale. Attraverso il coinvolgimento dei nostri clienti, che si sono dimostrati fin da subito entusiasti dell'iniziativa, contribuiremo a portare un sorriso nei reparti pediatrici. Questo è possibile grazie all'impegno di tutti i volontari di ABIO che ogni giorno dedicano il proprio tempo a questi ragazzi e alle loro famiglie, permettendo loro una permanenza in ospedale il più naturale e serena possibile.” ha commentato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia.

Maria Ciaglia, Responsabile dell'Area Comunicazione e Progetti di Fondazione ABIO Italia, ha aggiunto: “A nome di ABIO, ringrazio di cuore Lidl Italia e tutti i suoi numerosissimi clienti che in occasione della Pasqua hanno scelto l'Uovo solidale Deluxe. Questa generosa donazione ci permetterà di portare avanti, con ancora maggiore forza, i nostri progetti ed il nostro quotidiano impegno a favore dei bambini, degli adolescenti in ospedale di tutta Italia.”

Con 55 Associazioni e 4.000 volontari che prestano servizio in oltre 200 reparti in Italia, da oltre 40 anni ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale (https://abio.org/) si prende cura dei bambini che devono affrontare la permanenza in ospedale ed è quindi una delle più importanti realtà del volontariato italiano al fianco dei pazienti pediatrici. L'Associazione ha l'obiettivo di rendere meno traumatica possibile la loro esperienza e di aiutare in questo modo anche le famiglie. Maggiori informazioni sulla collaborazione tra Lidl Italia e ABIO sono disponibili al seguente link: https://corporate.lidl.it/sostenibilita/iniziative-e-progetti/la-nostra-collaborazione-con-abio

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi