Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Lo Chef stellato Andrea Berton in trasferta in Engadina al Cresta Palace Celerina per un’inedita cena

Il 2 marzo al Ristorante Giacomo’s dello storico albergo di Celerina va in scena un weekend speciale dedicato all’alta cucina italiana
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il Cresta Palace Celerina – dal 1906 storica icona alberghiera in Engadina – si prepara a ospitare un evento speciale: una cena inedita dedicata all'alta cucina italiana realizzata dallo Andrea Berton – 1 Stella MICHELIN al Ristorante Berton di .

Situato nel cuore di Celerina, il Cresta Palace è oggi una tra le destinazioni più ambite dagli italiani che desiderano trascorrere una vacanza o un weekend sulla neve, in Svizzera, a pochi km da St. Moritz. Con l'obiettivo di continuare a sorprendere i suoi ospiti, a marzo l'hotel diventerà anche un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un'esperienza gastronomica italiana, qui in Svizzera.

Giacomo's nasce infatti come Ristorante italiano del Cresta Palace Hotel sotto la guida dello Chef Fabrizio Gianoncelli e nella serata di sabato 02 marzo, il Ristorante accoglierà lo Chef Andrea Berton – che cucinerà con la sua squadra e la brigata del Ristorante -, per realizzare una cena basata sulla sua visione di cucina italiana, moderna e immediata.

In un ambiente caratteristico e intimo, tra dettagli di legno e pietra, gli ospiti potranno trascorrere una serata all'insegna delle eccellenze dello Chef Berton, in una delle destinazioni più amate e frequentate dagli italiani in Svizzera, Celerina.

Il menu previsto per l'occasione comprende le seguenti portate:

Cono di alghe, salmone e panna acida

Tartelletta di zucca e caffè

Panino al vapore alla barbabietola

Focaccia con burro all'olio extra vergine d'oliva e alice marinata

Menu

Merluzzo al nero con zuppa di pesce e salicornia

Risotto mantecato alla milanese con animella croccante e gremolata

Guancia di vitello con purea di patate e sugo di cavolo nero

Cioccolato, menta e liquirizia

Piccola pasticceria

Per questo evento speciale il Cresta Palace Celerina ha anche studiato una proposta dedicata al weekend – “ Weekend with Chef Andrea Berton” – che prevede lo stay per 2 notti in hotel, la cena realizzata dallo Chef Andrea Berton il sabato sera, la possibilità di scegliere uno tra i ristoranti dell'hotel per la cena del venerdì: con la proposta Dine Around a un prezzo prestabilito gli ospiti possono prenotare al ristorante asiatico Asia75, a quello italiano Giacomo's oppure alla stube Chäs-Beizli. Il Gourmet Weekend comprende il pernottamento in una delle nuove Cresta Room, la prima , l'accesso all'area bagnata della Vita Pura Spa, il minibar, il cake buffet e i trasporti pubblici dell'Upper Engadina.

Gourmet Weekend con lo Chef Andrea Berton

a partire da 1.331 CHF per 2 notti in camera doppia – 2 persone (comprende il pernottamento, due cene e tutti i servizi specificati)

La Cena al Ristorante Giacomo's by Chef Andrea Berton

169 CHF a persona, bevande e vini esclusi – per gli ospiti dell'hotel che non hanno prenotato la proposta “Gourmet Weekend con lo Chef Andrea Berton” e per gli ospiti esterni dell'hotel

Andrea Berton inizia la sua avventura in cucina negli anni '90, prima al fianco di Gualtiero Marchesi, poi per quattro anni con Alain Ducasse al Louis XV di Montecarlo. Nel 2005 inizia la collaborazione col Ristorante Trussardi alla Scala dove ottiene la prima stella Michelin nel 2008 e la seconda nel 2009. Nel dicembre 2013 inaugura il Ristorante Berton, a Milano, dove il brodo diventa protagonista di un inedito menu degustazione. Lo stesso anno dà vita al format Dry Cocktails & Pizza e al bistrot Pisacco. Nel 2014 il Ristorante Berton ottiene una stella Michelin, riconoscimento che viene confermato negli anni a seguire. Dal 2016 al 2021 si dedica a un nuovo progetto, il Ristorante Berton al Lago, ottenendo subito la stella Michelin. Nel 2019 la cucina dello Chef raggiunge le più mondane vette italiane grazie alla collaborazione con il SuperG di Courmayeur. Nel 2020 lo Chef inaugura alle Maldive il primo ristorante sottomarino H2O presso il resort “You & Me” by Cocoon. Nell'estate 2023 cura la proposta gastronomica della Terrazza del Meraviglioso di Porto Cervo, in Promenade du Port, progetto estivo del 5 Club.

Tra le collaborazioni che hanno visto la cucina di Andrea Berton protagonista nel mondo: il Club Med Cefalù, il Forte Village Resort in , il Jumeirah Zabeel Saray's Sultan dining room a Dubai, il Badrutt's Palace a Sankt Moritz, l'Hotel Cristallo di Cortina e l'Hotel de Paris di Montecarlo.

Il Cresta Palace Celerina è aperto durante la stagione invernale fino al 7 aprile 2024 – i Ristoranti e la Spa accolgono anche gli ospiti esterni, su prenotazione.

www.crestapalace.ch www.ristoranteberton.com

Per prenotazioni

  1. Cresta Palace
  2. Via Maistra 75 – 7505 Celerina/St. Moritz Svizzera
  3. welcome@crestapalace.ch
  4. Tel. +41 818365656

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi