Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Lo Stracchino Nonno Nanni “vola” in tv per le feste natalizie

L’azienda veneta torna nuovamente on air per due settimane con uno spot all’insegna della bontà e della semplicità.

Nonno Nanni torna in tv durante le feste natalizie con una nuova campagna di comunicazione a fianco di Saatchi & Saatchi e in cui il protagonista indiscusso è il celebre Stracchino.

Proprio a partire dal giorno di Natale e fino al 7 di gennaio, infatti, l’azienda veneta esordirà on air con due film in formati differenti, uno da 30” e una sua versione più breve da 15”, per raccontare tutta la bontà, la genuinità e la semplicità che fanno di Nonno Nanni il nonno più buono che c’è. E, per farlo, non poteva esserci interprete migliore dello Stracchino, il formaggio più conosciuto e amato della vasta gamma di prodotti di Nonno Nanni.

Con le sue alette laterali, che come sappiamo dalla storia dell’azienda vengono realizzate ancora oggi a mano, lo Stracchino Nonno Nanni accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta della semplicità e della magia delle cose fatte bene. Volando sopra le colline del Montello (luogo in cui ha sede l’azienda) e sopra le lunghe tavolate di famiglia dove la convivialità fa da padrona, lo Stracchino trasmette fin da subito tutti i valori che da sempre sono i punti forti del brand: l’utilizzo di ingredienti naturali, come il latte 100% italiano, che regala ai formaggi freschi Nonno Nanni quel sapore unico del quale è impossibile scordarsi già dopo il primo assaggio. Come si vede in diversi frame dello spot, infatti, anche nel suo abbinamento più semplice spalmato sul pane, lo Stracchino riesce a conquistare i palati di grandi e piccini.

Lo spot si conclude con l’iconico prodotto su un piatto con pomodori e insalata, altro tratto distintivo del brand, e con un claim che comunica una novità presentata quest’anno dall’azienda veneta: è stata compensata la CO2 emessa per la produzione dello stracchino. Inoltre, nella versione dello stracchino da 100 g, l’incarto è prodotto con materiale compostabile.

“Abbiamo voluto tornare in tv nel periodo natalizio, non solo perché è uno dei periodi di massimo ascolto tv, ma anche perché questo è il momento dell’anno che più di tutti è sinonimo di unione, famiglia e convivialità. Abbiamo adattato il messaggio in modo da raccontare la tradizione del nostro prodotto, ma anche la nostra vocazione green, annunciando importanti novità come la Co2 Azzerata per la produzione degli Stracchini e il packaging compostabile, che confermano come Nonno Nanni sia un brand all’avanguardia in tema di sostenibilità” commenta Luca Galuppo, Direttore Marketing di Nonno Nanni.

Lo spot andrà on air su tutte le principali emittenti TV nazionali del digitale terrestre e del satellitare: 31 canali tra reti RAI, Mediaset, portali di cucina, di intrattenimento e di informazione, con l’obiettivo di raggiungere oltre 350 milioni di contatti.

Nonno Nanni è quindi pronto a tornare in tv per tenere compagnia a tutti i consumatori durante queste feste con due film da cui si respira una promessa di freschezza, custodita e tramandata di padre in figlio, e in grado di esprimere ciò che rende unico il brand: la semplicità.

Credits:
Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
Casa di produzione: Movie Magic
Regia: Paolo Monico
Agenzia media: Flag Media

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Giulia Botti

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi