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Mandriani, la storica azienda di carni e salumi pregiati espande il proprio mercato

L’azienda Mandriani ha annunciato il piano di sviluppo del proprio mercato, con un particolare focus su Milano e la Lombardia

Un piano di crescita importante quello che sta attuando l'azienda “Mandriani”, punto di riferimento storico nel commercio e nella vendita di carni pregiate. Uno sviluppo fortemente voluto dalla proprietà, in virtù del crescente aumento delle vendite, derivanti dall'unicità e dalla grande qualità dei propri prodotti.

L'azienda rappresenta la terza generazione di famiglie legate all'allevamento e trasformazione di carni e salumi. Quello che contraddistingue i prodotti è la lavorazione artigianale combinata alle tradizioni, appunto, di tre generazioni. Nei prodotti Mandriani c'è un'attenzione costante ad ogni passaggio della lavorazione, dove nulla è lasciato al caso e ogni sapore ha una sua particolarità: prelibatezze che raccontano storie di valori e di sapori da gustare.

Mandriani è l'evoluzione della famiglia Villani, da sempre sinonimo di “tradizione e qualità”. L'artigianalità è un valore che deve essere tramandato nel tempo; chi la possiede affronta le sue lotte quotidiane con maggiore sicurezza: con questo si difendono i prodotti, l'amore e la vita. Il DNA storico però non preclude l'attenzione verso le nuove esigenze del mercato: Mandriani ha creato un proprio stabilimento all'avanguardia per la lavorazione di carne e salumi.

Il nome dei “Mandriani” di Francesco Villani è legato all'amore del proprio lavoro. La prima macelleria nasce nel 1984, nel centro del proprio paese: sin dall'ora, come oggi, vengono utilizzate solo le migliori carni. La filosofia aziendale prevede la conoscenza diretta dell'allevamento di provenienza del bestiame e il rispetto e la tutela del suo benessere, del ritmo di normale crescita dell'animale, che avviene anche grazie alla cura nelle scelte alimentari, rigorosamente naturali. Questi sono fattori che garantiscono un livello qualitativo sia in termini di bontà, sia in quelli di genuinità delle carni, molto apprezzate dalla clientela.

L'azienda è situata ai piedi dei Monti Lattari, nell'area dell'Agro Nocerino–Sarnese. Il contesto ambientale di tale territorio è di notevole valenza sia per il complesso sistema orografico e idrografico, sia per i numerosi reperti archeologici. Lo sviluppo economico dell'area è stato determinato principalmente dalla presenza dell'acqua e dalla peculiare qualità del suolo.

Gli artigiani dell'azienda Mandriani curano la sicurezza alimentare, l'attenzione all'impatto ambientale e la sicurezza negli ambienti di lavoro. Questi sono valori sui quali la direzione ha costruito la propria arte di fare salumi con il sapore di un tempo e con l'intento di trasmetterla non solo all'interno, ma anche e soprattutto all'esterno dell'Azienda stessa. Ogni fase del processo produttivo è stata attentamente analizzata per valutarne le criticità, al fine di stabilire i controlli necessari, nel rispetto totale delle norme HACCP e con un manuale che intende offrire massima affidabilità e garanzia di qualità ai clienti.

Il monitoraggio degli standard chimico-fisici e microbiologici delle materie prime e dei prodotti finiti è garantito tramite le analisi di laboratorio esterne; sono stati istallati anche sistemi di controllo dell'atmosfera protettiva all'interno delle confezioni per la garanzia del mantenimento della catena del freddo. La tracciabilità dei prodotti è garantita in tutte le fasi del processo.

I salumi vengono prima asciugati a basse temperature, poi affumicati con metodo tradizionale, utilizzando legna di quercia e alloro e infine stagionati al naturale. La storia di Mandriani ha reso l'azienda celebre e oggi fornitore primario di tutti i clienti che esigono massima qualità, sapore, certezza nell'acquistare in modo consapevole e garantito un prodotto unico, sia si tratti di rivenditori, sia privati o di tutto il comparto della ristorazione d'eccellenza.



www.mandriani.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Biagio Russo
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Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

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