Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Mercati contadini a Milano

Veglione di Natale e Capodanno con i prodotti genuini e a filiera corta lombardi de Il Buono in Tavola. Ultime date del 2022 per i mercati agricoli di piazza Sant’Eustorgio e via Ansperto: prodotti a km vero ma anche golose e curiose idee regalo last minute tra i banchi de Il Buono in Tavola 1 e 2

, Dicembre 2022 – Ultimi appuntamenti del 2022 ed un arrivederci al 10 e 12 Gennaio 2023 per Il Buono in Tavola di piazza Sant’Eustorgio e via Ansperto: martedì 20, giovedì 22, martedì 27 e giovedì 29 saranno infatti le ultime due date del 2022 per i farmers’ market nati grazie ad un bando del Comune di Milano che aveva ed ha lo scopo di dare spazio all’ agricoltura regionale ed alla sua produzione d’eccellenza. Dalle aziende agricole lombarde alle tavole dei milanesi: dopo una breve pausa, gli appuntamenti in Sant’Eustorgio e in via Ansperto riprenderanno rispettivamente il 10 ed il 12 gennaio.

Sui banchi dei due mercati nel cuore di Milano, prodotti freschi di stagione per una spesa genuina a chilometro vero da portare in tavola nelle feste più attese dell’anno ma anche idee regalo golose e curiose per gli appassionati di food&wine.

Dai produttori, ogni martedì all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio e il giovedì mattina nei pressi della chiesa di San Maurizio in Monastero Maggiore in zona Meravigli, ciò che è stato raccolto o preparato poche ore prima, riducendo al minimo la distanza tra luogo di produzione, luogo di vendita ed infine il consumatore finale. Aziende che hanno a cuore la biodiversità, la tutela dell’ambiente, la salute; che rispettano la filiera di produzione: dalla coltivazione dei cereali, alle farine, al pane; dalla coltivazione delle uve, al vino; dagli allevamenti, alla macellazione, alla preparazione delle carni da cuocere o degli insaccati; dagli allevamenti avicoli alle uova. Prodotti genuini, freschi e di stagione frutto della passione dei produttori per il territorio di cui sono espressione.

Tra i protagonisti de Il Buono in Tavola 1 di Sant’Eustorgio e de Il Buono in Tavola 2 di via Ansperto verdura e frutta bio, carne, uova, latticini, funghi, pane e prodotti da forno, formaggi e yogurt vaccini e di capra, salumi di maiale e di capra. E poi il miele in tutte le sue sfumature e varianti, pappa reale e propoli comprese: sano, buono, salutare, prodotto genuino che può anche essere un’idea regalo per augurare buona salute e prosperità. Infine il vino dell’Oltrepò Pavese, bollicine e vini fermi per celebrare le feste e gli innumerevoli momenti di convivialità e che caratterizzeranno i giorni di festa a venire.

Il Buono in Tavola 1
Martedì 20 e 27 dicembre 2022, dalle 8,30 alle 13,30
Dal 10 gennaio 2023, ogni martedì dalle 08,30 alle 13,30
Piazza Sant’Eustorgio – Milano

Il Buono in Tavola 2
Giovedì 22 e 29 dicembre 2022 dalle 08,30 alle 13,30
Dal 12 gennaio 2023, dalle 08,30 alle 13,30
via Ansperto, vicino ai Vigili del Fuoco – Milano

Per informazioni 347 7264448

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Il Buono in Tavola 1 e 2

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi