Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Al Castello Sforzesco dal 30 settembre al 2 ottobre anche Orto del Borgo al Villaggio Coldiretti

Orto del Borgo coltiva funghi indoor ed è un progetto di agricoltura sociale nato in provincia di Varese e pensato per persone con disabilità lieve.

Siamo lieti di annunciare che Fondazione Campagna Amica (Coldiretti) ha selezionato Orto del Borgo tra le aziende, capaci di rappresentare a pieno la biodiversità lombarda e che parteciperanno a Villaggio Coldiretti, il mercato a km 0 in programma dal 30 settembre al 2 ottobre intorno al Castello Sforzesco di

L’evento promosso da Coldiretti intende offrire l’occasione alle aziende agricole ed agroalimentari socie, di incontrare i consumatori/cittadini proponendo i propri prodotti.

Il percorso prevede la partecipazione di una fitta rete di partner di prestigio istituzionali ed economici, muovendo dalla Capitale del cibo, Milano, e dall’eredità lasciata da Expo 2015.

Orto del Borgo è un progetto di agricoltura sociale promosso da una Cooperativa Sociale della provincia di , Abad, da anni attiva sul territorio.

Nel 2020 la cooperativa ha scelto di integrare le proprie attività dedicandosi anche alla coltivazione indoor di funghi alimentari, ampliando così le occasioni di impiego per persone fragili. Una perfetta occasione per coinvolgerle in nuove e stimolanti attività.

IL PROGETTO

Orto del Borgo coltiva funghi indoor con substrati biologici made in Italy. Particolare cura viene apportata a tutta la fase di coltivazione: dalla scelta accurata delle migliori materie prime alla coltivazione in ambienti climatizzati e controllati, ricreando le condizioni “naturali” di crescita e sviluppo dei funghi stessi.

Orto del Borgo sarà presente nello spazio dell’area Produttori , ingresso da piazza Sempione, Arco della Pace.

Sede Legale

Via San Francesco, 62 – 21020 Inarzo (VA)
Tel. +39 0332 948473
commerciale@ortodelborgo.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Ufficio Stampa Logos in Progress per Orto del Borgo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi