Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Mionetto torna a ProWein 2024 e presenta le ultime novità della Cantina

Mionetto, ambasciatore del Prosecco nel mondo, partecipa ad uno degli eventi più attesi del settore confermando la propria vocazione per la qualità e l’innovazione.
Photo credits: fonte ufficio stampa the3floor

Mionetto, cantina tra le più rappresentative nel panorama , sinonimo di Prosecco nel mondo e nota per l'eccellenza della sua produzione vinicola, è lieta di annunciare la partecipazione alla prossima edizione di ProWein, a Düsseldorf, dal 10 al 12 marzo 2024.

A rappresentare Mionetto presso il padiglione 4 stand E10 (all'interno dello stand Henkell Freixenet) troveremo l'ambasciatore dell'eccellenza della cantina, il Prosecco Superiore DOCG della collezione Luxury, selezionato nella classifica dei 100 migliori vini al mondo 2023, stilata dalla prestigiosa rivista Wine Spectator, con un punteggio di 90 punti, il più alto di sempre per uno spumante Prosecco. Il Prosecco DOC Brut della Prestige Collection, lo spumante Mionetto più venduto al mondo, dal colore giallo paglierino brillante, profumo fruttato di mele golden e sapore di miele e fiori d'acacia, regalerà all'ambiente un originale tocco di Italian style of life e uno spirito di freschezza e di piacere riassunto nella sua inconfondibile immagine orange.

Uno dei protagonisti dello stand Mionetto a ProWein quest'anno sarà indubbiamente Mionetto .

Dagli aromi 100% naturali, è ottenuto secondo l'esclusiva e originale ricetta Mionetto a base di agrumi e botaniche selezionate. Sapori diversi ma armoniosi che contribuiscono a disegnare il suo carattere esclusivo: il dolce dell'arancia rossa e della liquirizia, la fresca acidità degli agrumi e la nota bitter delle botaniche e dell'arancia amara si combinano perfettamente con gli aromi freschi e fruttati del Prosecco Mionetto, regalando tutto il piacere di uno Spritz a regola d'arte. Il firmato dal brand di Valdobbiadene ha un carattere unico e distintivo, frutto dell'esperienza di una delle Cantine di riferimento nel mercato del Prosecco e da sempre protagonista nel mondo dello Spritz.

Mionetto presenterà anche le proprie eccellenze del mondo analcolico: Mionetto Aperitivo Alcohol Free, per uno Spritz low/no alcohol da gustare con leggerezza in ogni occasione, e Mionetto 0.0% Rosé Alcohol Free, dall'accattivante colore rosa fiori di pesco e profumo delicato di frutti rossi, che unisce un gusto fresco e fruttato alla leggerezza unica di uno sparkling senza alcol.

Mionetto è pronta ad accogliere professionisti, amanti delle bollicine e dell'Italian style of life con proposte che vanno dalle eccellenze del Prosecco a novità ispirate ai trend contemporanei del settore, dedicate ad occasioni di consumo sempre più estese e differenziate.

Mionetto S.p.A.

Mionetto nasce nel 1887 dall'amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell'area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell'Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d'origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco. Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all'inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi. Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell'azienda c'è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).

Per ulteriori informazioni: www.mionetto.com #MionettoProsecco

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi