Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Movimënt “diventa” dolce con Ernst Knam

Lo Chef e Maître chocolatier più famoso d’Italia firma un dessert dedicato al brand Movimënt – Alta Badia, proposto in versione invernale ed estiva e ispirato ai profumi delle Dolomiti. Sarà servito in esclusiva dal Movi Family Apart-Hotel di Corvara, la struttura appena inaugurata che segna l’ingresso di Movimënt nel settore dell’hospitality. Inoltre, Knam sarà protagonista di showcooking e degustazioni per bambini e famiglie, sempre nella cornice dell’apart-hotel.
Photo credits: fonte ufficio stampa DOC COM

Il “re del cioccolato” arriva in Alta Badia: Movimënt annuncia una collaborazione con lo e Maître chocolatier Ernst Knam, una vera icona del Food contemporaneo. Il ritorno sulle piste da sci del Consorzio Skicarosello di Corvara – aperte sabato scorso – non è mai stato così dolce.

Tra Knam e il parco Movimënt Alta Badia esiste un’amicizia e una frequentazione di lunga data, che ora diventa una partnership a tutti gli effetti. Al centro troviamo il nuovo Movi Family Apart-Hotel, appena inaugurato: il primo family apart-hotel dell’Alta Badia si lega alla figura del famoso Pastry Chef. Sarà solo qui che gli ospiti potranno assaporare, in esclusiva, il dolce Movimënt ideato appositamente da Knam per il brand. Una creazione che sarà proposta in versione invernale e in versione estiva, per valorizzare la stagionalità dei prodotti.

“Ogni estate e ogni inverno trascorro qui le vacanze insieme a Frau e i bambini” – racconta lo Chef – “perciò mi sono ispirato al silenzio delle camminate, all’aria pulita e alla bellezza di questi luoghi. Il dolce contiene l’essenza delle Dolomiti e i profumi dell’Alta Badia: le mele, il miele, il pino mugo e la cannella, che evoca lo strudel”.

La ricetta “winter edition” del dolce Movimënt unisce crumble di arachidi salati, caramello salato, mousse al cioccolato al latte Perù 39% e cannella, prodotti locali come patè di mela e mousse al miele di pino mugo, e infine glassa al caramello. Tocco finale il logo Movimënt stampato su cioccolato e coperto di foglie d’oro 24k.

Inoltre lo Chef, sia in inverno che in estate, tornerà al Movi Family Apart-Hotel per animare degli appuntamenti di show cooking e delle degustazioni dedicati alle famiglie e ai bambini, che impareranno a preparare piccoli dessert e a distinguere i vari tipi di cioccolato direttamente dal maestro. L’occasione per incontrare di persona Knam, ammirarlo all’opera e chiedere qualche consiglio.

Ernst Knam, cresciuto professionalmente nei più grandi ristoranti stellati e alla “corte” di Gualtiero Marchesi, è l’unico pasticciere ad essere nominato Ambassador di EXPO 2015, ed è da tempo un noto volto televisivo. Protagonista di vari programmi su Real Time ispirati alla sua vita professionale, come “Il Re del cioccolato” e “Bake Off Italia”, è ospite fisso con la moglie – Alessandra Mion, alias Frau Knam – a I Fatti Vostri su Rai2.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi