Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Nuh Osteria Contemporanea a Tivoli – Una storia di passione e autenticità

A Tivoli, Nuh Osteria Contemporanea, è una cucina che ritrova nella sostenibilità la via per raccontare il territorio in modo contemporaneo
Photo credits: fonte Siddi Press

Nuh Osteria Contemporanea, nel cuore del centro storico di Tivoli, racconta una storia di passione, autenticità e impegno per l'eccellenza gastronomica. Fondato a fine dicembre 2021 da una coppia di lunga data – Andrea Rinaldi e Isabella Capriotti – Nuh è molto più di un semplice ristorante: è un rifugio per coloro che apprezzano il calore dell'osteria, l'informalità della convivialità e l'eleganza della cucina contemporanea.

Andrea Rinaldi porta con sé un bagaglio di esperienze professionali straordinarie che hanno plasmato il suo percorso verso la creazione di piatti unici e indimenticabili. Originario di Tivoli, Andrea ha iniziato la sua carriera oltre un decennio fa, sperimentando i primi passi della sua arte nelle cucine di , tra cui rinomati ristoranti stellati come Pipero, Giuda Ballerino, Andana*di Bartolini. Il suo volersi perfezionare sempre più lo ha portato oltre i confini nazionali, con esperienze a Maiorca da Zaranda** e in Svizzera.

Tuttavia, è stato il ritorno alle sue radici nel che ha ispirato Andrea a creare qualcosa di veramente speciale. Guidato dalla passione per la cucina autentica e stagionale, ha abbracciato un approccio innovativo che unisce tecniche moderne alle tradizioni culinarie italiane. Il risultato? Piatti che trasudano passione, creatività e un profondo rispetto per gli ingredienti.

“Osteria è il calore dell'informalità ma anche la sorpresa delle stagioni. Sedersi a tavola senza sapere cosa la cucina ha in serbo per gli ospiti” dice Andrea. Nuh fonda le sue basi sull'Azienda Agricola Capriotti (della famiglia di Isabella) e sui suoi prodotti sempre freschi che si ritrovano a tavola, dalle verdure agli ortaggi fino all'olio.

Il cuore pulsante dell'insegna è il suo menu: una sinfonia di sapori, texture e profumi che cambiano con le stagioni e si adattano ai desideri degli ospiti. Con una filosofia basata sulla sostenibilità e sull'utilizzo di ingredienti locali, il menu offre un'esperienza culinaria senza pari che segue il ritmo delle stagioni e che, anzi, varia anche ogni 4/8 settimane.

In carta il menu propone anche tre percorsi degustazione: mare (65euro), terra (60 euro), vegetale (50 euro) con 4 portate più la piccola pasticceria, oltre ai loro lievitati con sole farine di grani antichi dell'Azienda Agricola La Viola e olio dell'Azienda Capriotti.

Situato in pieno centro storico, di fronte a una delle uscite di Villa D'Este, Nuh offre un'oasi di tranquillità e raffinatezza in una delle zone meno turistiche della città.

CONTATTI

Via della Missione, 56 – Tivoli

www.nuhosteriacontemporanea.com

Tel. 0774.282912

Apertura dal martedì al venerdì a cena – sabato a pranzo e a cena – domenica solo a pranzo

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

1

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi