Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Osservatorio shopping DoveConviene. Barilla, Nutella e Granarolo i più cercati in offerta

L’analisi dei brand food più cercati in offerta dagli italiani nella prima metà del 2023, a cura di un’analisi sulle ricerche effettuate su DoveConviene
Photo credits: fonte ufficio stampa Community

Nelle intenzioni di acquisto degli italiani dominano incontrastati i brand Made in Italy: tutti i marchi nella top 10 dei brand più cercati in offerta in Italia sono del territorio. È ciò che emerge da un'analisi di DoveConviene basata sulle ricerche di prodotti in promozione nel settore alimentare effettuate sull'app nei primi mesi del 2023.

In questo podio, la medaglia d'oro va a Barilla, che in tutte le regioni italiane risulta infatti il brand più cercato. Seguono poi con la medaglia d'argento Nutella e con il bronzo Granarolo. Ma la lista completa vede tanti altri protagonisti, in particolar modo due brand di pasta:

  1. 1. Pasta Barilla
  2. 2. Mutti
  3. 3. Gocciole
  4. 4. Pasta De Cecco
  5. 5. Mulino Bianco
  6. 6. Nescafé Dolce Gusto
  7. 7. Zymil
  8. 8. Nutella
  9. 9. Caffè Kimbo
  10. 10. Findus

Focus su prodotti e caratteristiche regionali

Pasta – Oltre a Barilla e De Cecco, a livello regionale sono presenti nella top 10 altri brand di pasta come Rummo, Divella, Garofalo, Buitoni e Voiello.

Dolci – Quando si parla di dolci, si notano alcune rilevanti differenze territoriali: Muller è presente in Friuli- Giulia e , Kellogg's in , Piemonte e , Nesquik in e , Oro Saiwa in e Pan di stelle in Puglia.

Caffè – Oltre a Kimbo e Nestcafé Dolce Gusto, troviamo altri brand di caffè in alcune regioni: Vergano in Piemonte e Splendid Caffè in .


DoveConviene
È il principale marketplace di ShopFully, gruppo che include anche Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile. Con tutte le sue app, ShopFully è la seconda piattaforma di info commerce più utilizzata dagli italiani per lo shopping, preceduta solo da Amazon.

ShopFully
ShopFully è la tech company europea leader nel Drive to Store in termini di Paesi in cui opera, numero di utenti attivi e di partner.

Fondata dagli italiani Stefano Portu (CEO dell'azienda) e Alessandro Palmieri, imprenditori con background ventennale nel mondo digitale, l'azienda ha la missione di reinventare lo shopping locale. Con quattro marketplace proprietari (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo) e la propria piattaforma di hyperlocal marketing basata sull'intelligenza artificiale (HI!), oggi ShopFully è in grado di connettere a livello globale milioni di consumatori a migliaia di negozi nelle loro vicinanze. L'azienda è partner di oltre 400 retailer e brand in 12 paesi, operando con un team di oltre 370 dipendenti di quasi 30 nazionalità diverse.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi