Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Ostro vince l’Award prodotto, categoria monoporzionato della Guida del Camaleonte

La Guida dei Caffè d’Italia ha conferito il prestigioso premio all’azienda bolognese per la referenza Ostro in capsula Gise caffè Technology.
Photo credits: fonte ufficio stampa

A pochi mesi dall'entrata in commercio per Gise Caffè arriva il primo grande riconoscimento: l'Award Prodotto per la categoria Monoporzionato della Guida dei Caffé e delle torrefazioni d'Italia.

La referenza 100% robusta Ostro ha conquistato i palati dei giudici più esigenti d'Italia guadagnando il bollino Camaleonte “Award prodotto” che la Guida conferisce ai migliori prodotti in commercio sullo stivale.

A contendersi i riconoscimenti si sono presentati i grandi marchi del panorama del caffè , e tra le grandi multinazionali Gise Caffè ha scalato il gradino dei migliori. La sua referenza Ostro, selezionata e proveniente dalle migliori piantagioni asiatiche, si presenta con un gusto deciso di fave di cacao, mandorle tostate e spezie. Ha affascinato i del caffè che l'hanno scelta tra le numerose referenze che erano in degustazione e premiate presso l'Accademia del Caffè Espresso di .

Nella Guida del Camaleonte sono state inserite altre due miscele create da Gise Caffé: Zefiro “Super consigliato” dalla guida e Maestrale, oltre ad una pagina dedicata all'azienda di Gaggio Montano.

La Guida, edita da Mondadori, rappresenta il primo progetto culturale di recensione dei caffè e delle torrefazioni italiane in Italia e in Europa. Questa seconda edizione si apre con un approfondimento sulla preparazione del caffè a casa: tante le ricette e i consigli su come macinare ed estrarre il caffè con i diversi metodi di preparazione utilizzabili facilmente anche da casa, ed è proprio per questo che Gise Caffé ha voluto proporre i suoi prodotti.

Questi Awards del Camaleonte sono assegnati ai prodotti in base alle caratteristiche sensoriali peculiari, alla categoria di appartenenza e proprietà organolettiche.

Gise Caffè dal luglio del 2023, infatti, mira a diventare il punto di riferimento del mondo del caffè casalingo, partendo dalla messa sul mercato della sua innovativa Aura, la macchina multi-bevanda a sistema chiuso che permette di utilizzare esclusivamente capsule originali Gise Caffè per produrre così la massima esperienza di gusto.

“Questo riconoscimento è solamente il primo passo verso la scalata che Gise Caffè intende fare tra il cuore e il palato degli italiani. Stiamo puntando sulla qualità per poterci distinguere in un mondo già saturo, ma con più di quarant'anni di esperienza nel mondo del caffè e le importanti professionalità di cui ci avvaliamo siamo convinti che riusciremo a distinguerci e a volare in alto” sottolinea Giovanni Zaccanti, fondatore Gise Caffè

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi