Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Paestum, collezione di accessori da cucina/tavola di Blim Plus

Nettuno, Hera, Minerva, Atena: gli accessori della collezione Paestum di Blim Plus hanno forme e nomi ispirati ai miti classici.

Paestum è la nuova collezione di elementi in polipropilene di altissima qualità dedicati all’arte del servire: versatili contenitori, ciotole e vassoi per trasportare il cibo dal piano di lavoro in cucina alla tavola e adatti a molteplici stili di vita.

Paestum (= città campana che affonda le radici nella Magna Grecia e che un tempo fu la celebre Poseidonia) si caratterizza per le peculiari geometrie pulite e solenni che ricordano gli antichi colonnati architettonici. Forme essenziali e superfici scanalate che raccolgono la luce modulando l’ombra, disegnano contenitori per la condivisione del cibo, ciotole e vassoi di forma conica studiati con la consueta attenzione al dettaglio e all’ergonomia.

Diverse le misure sapientemente proporzionate e sei diversi colori opachi dai delicati toni pastello per decorare il centro della tavola con armoniche composizioni in un perfetto mix formale, dimensionale e cromatico.

I nomi degli accessori della collezione Paestum si ispirano essi stessi ai miti classici:

Nettuno, versatili e profonde ciotole coniche con coperchio (h cm 12);

Hera, ciotola dal bordo basso (h 6 cm) proposta in quattro differenti circonferenze con possibilità di coperchio per le più ampie, ideale contenitore di snack, stuzzichini, salse e altre gustose delizie;

Minerva e Atena, funzionali vassoi rotondi e ovali, perfetti per impiattare e presentare il cibo a tavola ma anche per servire caffè e bevande o decorare la tavola.

La collezione Paestum è realizzata con polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile ad alto spessore e lungo ciclo di vita, attraverso una filiera cortissima e completamente Made in Italy.

Blim Plus è un marchio di Veca Spa, azienda vicentina leader nella produzione di casalinghi e prodotti per il giardino in plastica riciclabile, che si sviluppa su 25000 metri quadrati distribuiti fra 6 stabilimenti e 44 impianti a iniezione e rotazionale dall’alto know how tecnologico.

Blim Plus intende trasmettere una nuova idea di cucina pensata per soddisfare i bisogni delle persone rispettando l’ambiente grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica, perché c’è plastica e plastica.

I prodotti Blim Plus sono acquistabili nei migliori negozi di accessori casa e su blimplus.com.
Design Raffaello Galiotto

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Marzia Busa

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi