Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Panettoni Loison: piccola guida sulla scelta del gusto!

Tra tutte le ricercate proposte Loison non è facile trovare il proprio Panettone: fra gusti classici, abbinamenti insoliti, sapori fruttati e dimensioni variegate ecco i nostri consigli per scegliere il giusto panettone.
Photo credits: courtesy of Loison

L’INCONFONDIBILE GUSTO DELLA TRADIZIONE

Panettone al Mandarino. Che sapore ha il Natale? È quello che richiama l’atmosfera di festa, di gioia e di calore, è il profumo di agrumi che si sprigiona non appena si scarta il panettone al Mandarino tardivo di Ciaculli, ingrediente presidio Slow Food dal 2004.

Disponibile nelle collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Gold (750g), Cuccioli (500g), Latta Limited Edition (750g).

Panettone Classico a.D. 1476. È proprio vero che la predilezione per il gusto Classico è innata! Se poi ci aggiungiamo un impasto ricco, frutto di oltre 72 ore di paziente lavorazione, e selezionatissimi canditi di Arance di e Cedro di Diamante senza solfiti andiamo a colpo sicuro!

Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Gold (750g), Cappelliera (500g e 1kg), (500g e 1kg), Cuccioli (500g), Natale (500g), Latta Limited Edition (750g), Regalo (750g).

Panettone Regal Cioccolato. A Natale regalati il cioccolato: è goloso, allontana lo stress, piace a tutti, grandi e piccini, e risveglia la felicità! Il panettone Regal Cioccolato è ancora più ghiotto grazie alla ricca farcitura e alle pepite realizzate con selezionati Cru del Sudamerica.

Disponibile nelle collezioni: Genesi (500g e 1kg), Gold (750g), Cuccioli (500g), Natale (500g), Latta Limited Edition (750g), Regalo (750g).

Panettone Divino. L’impasto del “Divino” è arricchito e profumato dall’impiego di un ricercato blend di vini passiti del , rendendo questo il Panettone simbolo del nostro Territorio.

Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg).

PER I FOODIES CHE RICERCANO INSOLITI ABBINAMENTI

Panettone Pistacchio Matcha. Si fa presto a dire Pistacchio, quello utilizzato in Loison è il pregiato Pistacchio verde di Bronte DOP, Presidio Slow Food, abbinato al tè verde Matcha delle colline di Uji, Kyoto. Due preziosi ingredienti che uniscono Oriente e Occidente.

Disponibile nelle Collezioni: Genesi (500g e 1kg), Gold (750g), Latta Limited Edition (750g).

Panettone NeroSale. Questo panettone è arricchito da una crema al caramello salato, la cui ricetta è stata ideata e realizzata da Dario Loison, e da pepite di cioccolato fondente. È un esuberante equilibrio dolce salato dove un gusto non sovrasta l’altro ma anzi irrompono in un insieme vivace.

Disponibile nelle Collezioni: Frutta e Fiori (500g e 1kg), Gold (750g), Latta Limited Edition (750g).

Panettone Liquirizia e Zafferano. Voluto per festeggiare i 75 anni di Loison Pasticceri, il Panettone Liquirizia e Zafferano è stato una scommessa vinta per Dario Loison, perché questo panettone è sempre più richiesto da , foodies e appassionati per lo straordinario e indovinato abbinamento tra la liquirizia Dop di Sibari e lo zafferano di primissima scelta, solo pistilli, di provenienza iraniana.

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg).

Panettone Albicocca e Zenzero. L’idea nasce nel 2009 per creare un abbinamento non allineato ai gusti tradizionali ma che andasse incontro ai palati più sofisticati ed esigenti, già avvezzi ai prodotti Loison. Ecco che la rotondità dell’albicocca semicandita si affianca amabilmente al gusto fresco e piccante dello zenzero candito.

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg).

Panettone Noël Pere e Spezie. Quando si avvicina il Natale l’atmosfera si riempie di aromi e profumi che richiamano l’atmosfera di festa: ecco che l’aria si inebria di cannella, chiodi di garofano e anice stellato, fragranze che si sprigionano quando si assaggia un panettone Noël, che arricchito da pere candite e una miscela di spezie, è la ricetta natalizia per eccellenza firmata da Dario Loison.

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg).

5 IDEE PER CHI ADORA LA FRUTTA

Panettone all’Amarena. Molto amato per il suo gusto intenso, l’amarena trova una perfetta alleata nella Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food) grazie al suo sapore delicato e inebriante.

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg) e Natale (500g).

Panettone al Marron Glacé. Deliziosamente retrò, il Marron glacé è una delle massime espressioni della golosità pasticciera grazie alla sua nota adorabile di bosco e frutta secca. Ma noi lo sappiamo che con i Marron glacé si fa sempre un’ottima figura, specie con il Panettone Loison!

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg), Gold (750g), Cuccioli (500g).

Panettone ai Limoni. Nasce da un incontro d’amore fra il Limone di Amalfi Igp, dalla tipica forma allungata e dall’aroma intenso, e il Limone di Igp, rinomato per il succo e gli oli essenziali, che insieme irrompono deliziosamente in questo Panettone, il cui impasto è arricchito e profumato dalla crema e dalle scorze candite di questi deliziosi frutti mediterranei.

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg), Gold (750g), Natale (500g).

Panettone Agrumato. Solo per chi ama i canditi, il panettone Agrumato è realizzato con 5 diversi agrumi: il Chinotto di (Presidio Slow Food) dal gusto tendente all’amaricante, il Cedro di Diamante dalla scorza carnosa e ricca di oli essenziali, il Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food) unico per la sua rarità aromatica, il Limone dall’aroma intenso e l’Arancia di Sicilia dal gusto agro e fruttato.

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg)

Panettone al Fico. È la variante più apprezzata dagli chef e dagli amanti della buona cucina perché il suo gusto è molto versatile e si adatta bene sia in piatti dolci che salati. Un impasto morbidissimo che racchiude preziosi fichi della DOP esaltati dalla Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food).

Disponibile nella Collezione Frutta e Fiori (500g e 1kg)

E PER I COLLEZIONISTI ?

Collezione Latta – XVI Unlimited Edition. Da 16 anni la Latta Loison è un oggetto sempre più ricercato da chi adora collezionarle o da chi più semplicemente ama attorniarsi di un oggetto cult che rappresenta la massima espressione dello stile Sonia Design.

La Collezione Latta abbraccia 5 gusti: Pistacchio Matcha, dal cuore di crema di Pistacchio Verde di Bronte Dop e copertura di cioccolato bianco e polvere di tè Verde Matcha; NeroSale, il goloso panettone al cioccolato e caramello salato; Regal Cioccolato, con selezionato cioccolato cru monorigine sudamericano e crema al cioccolato; il tradizionale Classico a.D. 1476, con pregiati canditi di Arance di Sicilia, e Cedro di Diamante; Mandarino Tardivo di Ciaculli, Presidio Slow Food, inimitabile grazie alle fragranze aromatiche.

PER CHI CERCA UN REGALO SPECIALE, ECCO I PELUCHE DI SONIA DESIGN

Collezione Regalo. Il regalo perfetto per Natale 2022? Gli orsacchiotti peluche firmati Sonia Design! Ecco a voi Giulietta e Romeo, coccolosi, grandi, carezzevoli che accontentano tutti, grandi e piccini! Giulietta e Romeo sono avvolti da una sciarpa in tinta firmata in oro Loison e sono corredati da un lucchetto perché nascondono nella pancia una sorpresa, un panettone da 750 grammi. Giulietta ha scelto il gusto Classico A.D. 1476 perché ama i sapori semplici della tradizione, mentre Romeo, il più ghiotto della coppia, ha preferito il gusto Regal Cioccolato, con cioccolato selezionato Cru monorigine e crema al cioccolato.

Collezione Mignon. Ogni anno Sonia ci vizia con una nuova mascotte per la Collezione Mignon e il 2022 dà il benvenuto ai dolci peluche Benny e Serenella: Benny con il manto più scuro e Serenella con quello più chiaro, carezzevoli e dolcissimi. I due peluche nascondono un segreto: un piccolo panettone tradizionale arricchito con uvetta e arancia!

I panettoni della linea TOP sono sono preparati con ingredienti selezionati con estrema cura: uova fresche, miele italiano, latte panna e burro di montagna, zucchero italiano, fior di farina, Vaniglia Naturale Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia.

Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi. (Eraclito)

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi