Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

PAROLE IN TAVOLA Quando la cucina si trasforma in un gioco meraviglioso

Prende il via il prossimo 28 maggio 2024 il progetto nato dalla collaborazione tra la Scuola di cucina teatro7 e Trenta Editore: 5 serate inedite, condotte a quattro mani dallo chef Ernesto Lombardo – punto fermo degli appuntamenti – e da 5 diversi autori della casa editrice indipendente milanese, esperti ciascuno in uno specifico ambito enogastronomico. Scopo degli incontri: scoprire un insolito ingrediente, cimentarsi in un insolito abbinamento cibo-vino, sperimentare un insolito utilizzo di prodotti noti solo per alcune caratteristiche. In altre parole, trascorrere una serata all’insegna della buona tavola e del buon vino (e non solo), giocando con quegli elementi che potrebbero sembrare scontati, ma molto spesso non lo sono affatto.
Photo credits: fonte ufficio stampa Trenta Editore

Trenta Editore, casa editrice specializzata in enogastronomia, è da sempre riconosciuta dal grande pubblico per la capacità di suscitare interesse e curiosità intorno a temi quotidiani proposti in maniera alternativa, creativa, innovativa.

Quanti appassionati di cucina hanno realmente assaggiato tutte le 40 tipologie di miele italiano? E soprattutto hanno avuto modo di sperimentare il loro gusto in cucina?

O quanti amanti del Giappone hanno mai davvero provato a scegliere il giusto sake per un piatto italiano, senza lasciarsi condurre nel classico assaggio con e sashimi?

E ancora, quanti golosi di molluschi sanno veramente distinguere le centinaia di ostriche coltivate nel mondo? E hanno mai provato a cucinarle o abbinarle a qualcosa di diverso da uno Champagne?

PAROLE IN TAVOLA non vuole essere un classico corso di cucina, ma un'esperienza unica, condotta da un esperto in materia (autore di un libro sull'argomento)

e messa in tavola a quattro mani dallo stesso autore e da un creativo italiano. Assaggi, sperimentazioni e inediti accostamenti saranno i protagonisti di una carrellata di serate rivolte a un pubblico di appassionati di cucina, curiosi di avventurarsi alla scoperta di originali gusti, profumi e sensazioni.

I primi appuntamenti:

– 28 maggio: “Ti racconto il sake”… Lorenzo Ferraboschi, autore di Guida al sake, guiderà

gli ospiti all'assaggio in tavola di una bevanda poco nota al pubblico italiano.

– 11 giugno: “Arancino mio non ti conosco”… Alex Li calzi (alias L'Orso in cucina), autore di Cartoline dalla mia , svelerà quante ‘rappresentazioni' può avere il classico

arancino siciliano.

– 16 luglio: “Guardare, assaggiare e bere un'ostrica”… Elena Ravizza, autrice di Oyster

experience condurrà alla scoperta delle molte varietà presenti nel mondo; mentre Michela Cimatoribus creerà un percorso di inusuali abbinamenti tra birre, vini e .

, 22 aprile 2024

Luogo: Scuola di cucina Teatro 7, via Thaon di Revel 8, Milano

Orario: 19-22

Costo della serata (compresa una copia del libro dell'autore) e maggiori informazioni sono disponibili da lunedì 29 aprile 2024 su https://www.teatro7.com/

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi