Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Pasqua di benessere alla Fattoria Del Colle di Trequanda

Degustazioni, esperienze immersive e relax tra massaggi e bagni nel vino.
Photo credits: fonte Marte Comunicazione

Sarà una Pasqua all'insegna del benessere, quella che offre la Fattoria del Colle di Trequanda. Benessere per il corpo, per la mente e per i cinque sensi, che sono chiamati a sublimarsi in una delle tante esperienze immersive di degustazione in programma nel lungo ponte pasquale alla corte di Donatella Cinelli Colombini.

Immersi nella campagna più autentica, tra abbazie, panorami mozzafiato e grandi rossi, l'atmosfera si carica di suggestione e conduce ogni ospite della Fattoria del Colle in esperienze inedite e tailor-made, invitandoli non soltanto in cantina e in vigna per scoprire i segreti dei vini di Donatella, ma anche nei sentieri di trekking e nei parchi tematici circostanti, per poi finire la giornata magari nel centro benessere tra un rilassante idromassaggio, un bagno nel vino o un massaggio all'olio di vinaccioli.

Per i wine lovers, intanto, la sorpresa nell'uovo di Pasqua è un pacchetto di esperienze indimenticabili da vivere fra Trequanda e all'insegna del Brunello, dell'Orcia DOC e del Chianti Superiore, da accompagnare ad una divertente scuola di cucina su come preparare i tipici pinci senesi.

Alla Fattoria del Colle, il programma del weekend lungo prevede una visita guidata degli ambienti storici della stessa con degustazione finale di due vini Orcia DOC insieme a tre tipologie di olio extravergine, e un originale safari fotografico accompagnati da una guida, tra panorami mozzafiato e tutta la magnificenza delle cantine del Chianti Superiore, della DOC Orcia e del Supertuscan con l'infernotto del Brunello, la vinsantaia, la tinaia, la sala di affinamento per finire nella nuova sala immersiva “che insegna ad ascoltar le vigne” attraverso la stagionalità.

Totalmente all'insegna del Brunello invece, le due experience di alto livello che Donatella Cinelli Colombini ha pensato per i suoi ospiti al Casato Prime Donne di Montalcino. Da una visita guidata della cantina tutta al femminile con assaggio verticale del Brunello, – dal futuro Brunello in botte, al Brunello 2019 e la Riserva 2018 – alla degustazione per i più esigenti, sempre al Casato Prime Donne, di grandi annate Riserva (il 2016, il 2015 e il 2013) e selezioni di Brunello Prime Donne.

I dettagli delle proposte per il ponte pasquale alla corte di Donatella Cinelli Colombini, con programma dettagliato e opzioni di soggiorno, sono disponibili al sito sotto riportato.

Fattoria del Colle, Località Trequanda (SI)

tel. 0577 662108 – info@cinellicolombini.it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi