Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Piadina fit KAMUT® con pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt

L’utilizzo della farina di grano a marchio KAMUT® non solo renderà l’impasto leggero, gustoso e con un profumo inebriante, dal caratteristico aroma di noce, ma anche altamente digeribile e con un basso indice glicemico.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

L'arrivo di settembre e della stagione autunnale segna la fine delle vacanze estive: non solo è arrivato il momento di rientrare al lavoro ma anche di prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere iniziando a seguire un'alimentazione corretta e salutare. Per questo KAMUT® propone una gustosa ricetta ideale per tutti coloro che desiderano mantenere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto: piadina fit con farina di grano a marchio KAMUT®, pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt, la scelta perfetta per un pasto completo e salutare in grado di soddisfare occhi e palato.

L'utilizzo della farina di grano a marchio KAMUT® non solo renderà l'impasto leggero, gustoso e con un profumo inebriante, dal caratteristico aroma di noce, ma anche altamente digeribile e con un basso indice glicemico. La piadina KAMUT® è anche ricca in proteine, vitamine e carboidrati complessi, che garantiscono energia per tutta la giornata. Inoltre, apporta numerosi antiossidanti quali il selenio, i polifenoli e i carotenoidi che sono i responsabili dell'intenso colore dorato di questo antico grano. L'aggiunta del pollo costituisce una fonte magra di proteine essenziali e, infine, i peperoni, ricchi di vitamine e antiossidanti quali la vitamina C e i carotenoidi, contribuiscono a un pasto nutriente e colorato.

Siete pronti a mettervi all'opera e sperimentare queste super ricetta?

Piadina fit KAMUT® con pollo speziato, peperoni e salsa allo yogurt

Ingredienti per 2 persone

Per la piadina:

  1. ● 30 g di farina di grano a marchio KAMUT®
  2. ● 80 g di albume d'uovo, circa 2 uova
  3. ● 40 g di acqua
  4. ● Un pizzico di sale

Per la farcitura:

  1. ● 100 g di petto di pollo
  2. ● Mezzo peperone rosso e mezzo giallo
  3. ● Un cucchiaino di curry
  4. ● Una cipolla
  5. ● Un lime
  6. ● Olio extravergine d'oliva e sale q.b.

Per la salsa allo yogurt:

● 80 g di yogurt greco

● Un lime

● Olio extravergine d'oliva q.b.

Procedimento

Mescolare in una ciotola la farina di grano a marchio KAMUT® e il sale.

Unire poi gli albumi, l'acqua e mescolare bene con una frusta, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

Riscaldare una padella da 22 cm leggermente unta d'olio.

Versare metà dell'impasto della piadina e far roteare la padella per distribuirla in modo omogeneo sul fondo.

Far cuocere fino a quando compariranno delle bollicine e inizieranno a staccarsi i bordi.

Girare la piadina con una spatola e far cuocere dall'altro lato per circa un minuto.

Per il ripieno:

Tagliare la cipolla a fettine e il pollo a strisce. Rosolare la cipolla in padella con un filo d'olio, unire il pollo, il curry e lasciar cuocere. A metà cottura unire il succo del lime, aggiungere sale q.b. e ultimare la preparazione. Intanto a parte lavare i peperoni e tagliarli a striscioline sottili.

Per la salsa:

Unire insieme il succo di mezzo lime, lo yogurt e un cucchiaino d'olio e amalgamare.

Quando tutti gli ingredienti saranno pronti farcire la piadina con il pollo, i peperoni e completare con la salsa allo yogurt.


Il grano a marchio KAMUT®
KAMUT® è un marchio registrato di Kamut International e Kamut Enterprises of Europe, che contraddistingue e commercializza una specifica e antica varietà di grano: il grano khorasan KAMUT®. Da più di 30 anni, il marchio KAMUT® è garanzia di alta qualità dell'antico grano khorasan, mai modificato, né ibridato, sempre coltivato secondo il metodo che soddisfa elevati standard qualitativi e nutrizionali, nelle grandi praterie del Nord America e Canada. L'uso del marchio KAMUT® lungo la filiera è da sempre concesso con una licenza gratuita. Oggi sono 11 gli importatori italiani autorizzati che forniscono circa mille aziende sul territorio . Sul mercato alimentare sono presenti oltre 1200 tipologie di prodotti con grano a marchio KAMUT®, dei quali più del 50% è Made in Italy.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi