Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Premio 5 stelle d’Oro della Cucina a Domenico Francone

L’Executive Chef di Castello Banfi Wine Resort è stato premiato dall’Associazione Italiana Cuochi, lo scorso 18 ottobre a Firenze.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il 18 ottobre scorso, nella splendida cornice dell’auditorium Santa Apollonia a , Domenico Francone ha ricevuto il Premio 5 Stelle d’Oro della Cucina. Il premio, molto ambito e motivo di vanto ed orgoglio tra gli operatori del settore, è promosso dall’Associazione Italiana Cuochi, con il patrocinio della Regione e il comune di Firenze.

Executive di Castello Banfi Wine Resort, che conta due ristoranti, tra cui lo stellato La Sala dei Grappoli, Domenico è tra gli chef stellati premiati nell’edizione 2022 per il suo impegno quotidiano a diffondere la buona cucina nel mondo.

Queste le sue parole a caldo: “Sono onorato di questo riconoscimento. Un’esperienza molto bella ed intensa, vissuta grazie all’AIC, un’associazione fresca, nata con un’anima forte per il settore dei professionisti della ristorazione”.

Associazione italiana cuochi: L’Associazione si dedica quotidianamente a valorizzare, migliorare e sostenere cuochi, chef e Junior chef di tutto il mondo.

«La nostra missione – si legge sul sito dell’associazione – è quella di unire le idee e gli sforzi comuni di tutti i professionisti con lo scopo di portare a conoscenza l’operato dell’Eccellenza nella cucina, agli occhi di tutti».

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi