Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Pronti a festeggiare le festività natalizie 2022? Ecco il tradizionale menù firmato FunnyVeg Academy per LAV!

La proposta di FunnyVeg Academy per LAV è la soluzione vincente per le festività natalizie 2022: piatti gourmet che rivisitano la tradizione e plant based, per rispettare il pianeta e gli animali, oltre che la salute individuale.
Photo credits: Andrea Tiziano Farinati di Funny Veg

E il gusto non viene meno, anzi! Si moltiplicano i colori e si intrecciano i profumi: l’atmosfera gioiosa è garantita anche per gli ospiti più esigenti! Il menù si apre con lo stuzzicante e fresco agrodolce del Tempeh laccato al mandarino e salsa teriyaki, radicchio e salsa alle noci.

A seguire, l’eterna poesia dello zafferano, rinnovata in un Risotto giallo con crema di topinambur, burro di nocciole e cipolle caramellate. Al cuore del pasto uno scrigno 100% vegetale presentato in ambiente nuovo, speziato e stuzzicante: la Polpetta arrosto ripiena di ‘v’onduta al pepe nero con crema di carote allo zenzero.

Il gran finale non può che essere un ritorno all’agrume, questa volta l’arancio, in una celebrazione dell’amatissimo cioccolato, nello splendore gustativo del Pan di spagna all’arancia con cremoso al cioccolato fondente e frutta fresca.

“La tavola festiva green al 100% è gustosa, varia, irresistibile e doverosa. Il ciclo di produzione della carne invece è crudele e distruttivo. Fosse solo per i 600 milioni di animali macellati ogni anno nel nostro Paese, per gli eventi metereologici fuori controllo, per il caldo soffocante o le epidemie originate da zoonosi”, afferma LAV.

“L’atto di sedersi a tavola — precisa FunnyVeg Academy — accogliendo gli ospiti con cibo vegetale è un atto gentile, ormai urgente e necessario se vogliamo salvaguardare gli ecosistemi e l’ambiente in cui viviamo. Sempre più persone abbracciano questa scelta: una volta caduti i pregiudizi capiscono che l’alimentazione plant based, oltre a riscoprire preziose tradizioni, è sfiziosa e nutriente”.

Approfondisci i temi di LAV: www.lav.it

Approfondisci la cucina di FunnyVeg Academy: academy.funnyveg.com

Le ricette sono di Marta Navarrini, docente di FunnyVeg Academy

Le foto sono di Andrea Tiziano Farinati di Funny Veg

Segui il menù:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi