Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Prugne della California: per un’estate all’insegna del gusto e della salute

Per l’estate 2024 il California Prune Board (CPB), che rappresenta i coltivatori e confezionatori di prugne della California, ha ideato una serie di ricette fresche e salutari che sfruttano la dolcezza naturale delle Prugne della California perfette per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Le Prugne della California, note per il loro gusto irresistibilmente dolce e per le loro molteplici proprietà benefiche, sono l'ingrediente ideale per piatti che non solo soddisfano il palato, ma forniscono anche energia essenziale per affrontare anche i mesi più caldi.

e merenda: lo smoothie rivitalizzante alle Prugne della California

Lo smoothie rivitalizzante è perfetto sia per la colazione che come bevanda rinfrescante da sorseggiare durante la merenda. Questa bevanda combina le proprietà antiossidanti delle Prugne della California, con la dolcezza naturale della banana, l'energia della polvere di maca e un pizzico di zenzero per un tocco speziato e fresco.

Arricchito con frutti di bosco, offre una ricca fonte di vitamine e nutrienti essenziali. Semplice da preparare, questo smoothie rappresenta la scelta ideale per chi desidera un'alternativa salutare e energizzante alla colazione tradizionale.

Pranzo: insalata di riso con Prugne della California, zenzero, cipollotto e feta

Perfetto per pranzi veloci o per i picnic all'aperto, questo piatto bilancia la dolcezza delle Prugne della California, il gusto pungente dello zenzero con la cremosità della feta.

Facile e veloce da preparare, è la scelta ottimale per gustare un pasto nutriente anche seduti in riva al mare.

Cena: involtini di pesce spada con Prugne della California

La cena perfetta per le calde serate estive? Involtini di pesce spada, farciti con un Prugne della California, menta, cipolla e pane raffermo.

Il pesce spada, noto per il suo elevato contenuto di proteine e Omega-3 si abbina perfettamente alle Prugne della California per un pasto nutrizionalmente equilibrato.

California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board (CPB), consorzio fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, che producono per diversi marchi di distributori in tutto il mondo. La California è il più grande produttore mondiale di prugne secche con frutteti in 14 contee nelle valli di Sacramento e San Joaquin. Il CPB opera sotto l'autorità del California Secretary of and Agriculture, occupandosi di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle qualità distintive e della versatilità delle Prugne della California.

Facebook @prugnedellacalifornia

Instagram @PrugnedellaCalifornia

Sito ufficiale California Prune Board:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi