Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

“Risotto Datterini, Basilico e Bocconcini Brimi” ideato dallo Chef Simon Hentrich

Brimi, azienda altoatesina rinomata per la produzione di mozzarella di alta qualità, è entusiasta di annunciare una collaborazione senza precedenti con lo Chef Simon Hentrich dell’Hotel Santre.
Photo credits: fonte Studio Monika Carbonari

Insieme, hanno dato vita a un'esclusiva prelibatezza: il “risotto datterini, basilico e bocconcini Brimi”, un connubio perfetto tra sapori autentici e raffinatezza culinaria. La freschezza dei pomodorini datterini e del basilico si sposa con la morbidezza e il gusto delicato dei bocconcini di mozzarella di Brimi. Un'esperienza di gusto unica da non perdere, che celebra la qualità e la tradizione in un piatto dal fascino irresistibile.

Ogni confezione contiene otto bocconcini morbidi, gustosi e pratici, perfetti per un o per un pranzo leggero, permettendo così di godere di questa esperienza culinaria straordinaria in ogni momento della giornata.

Mettete alla prova il vostro palato con questa ricetta unica:

Risotto con Datterini, basilico e Bocconcini di Brimi

Ingredienti per 4 persone

  1. • 400g di Riso Carnaroli per risotto
  2. • 1 confezione di Mozzarella Bocconcini Brimi da 200 g
  3. • 850 ml di brodo vegetale
  4. • 60 g di pomodori passati
  5. • 50 g di burro
  6. • 100 g di Parmigiano
  7. • 10 pz. di pomodori Datterini freschi
  8. • 150g di pan grattato

I bocconcini di Brimi sono dei piccoli capolavori di gusto che conquistano il palato con la loro morbida consistenza e il loro piacevole sapore di latte fresco. La purezza del latte 100% dell'Alto Adige, senza OGM, proveniente dai piccoli e incontaminati masi di montagna, è l'anima di questi bocconcini. Un prodotto genuino e di altissima qualità, frutto di una sapiente lavorazione che esalta le caratteristiche del latte pregiato.

Preparazione

Scaldare il risotto in una padella e deglassarlo con un po' di vino bianco, versare gradualmente il brodo vegetale fino a raggiungere, dopo circa 20 minuti, la consistenza desiderata.

Aggiungere la passata di pomodoro, i datterini freschi, il burro e il parmigiano e condire con sale e pepe a piacere. Infine, friggere in olio di semi caldo i bocconcini di Mozzarella e guarnirne il piatto con i fogli di basilico fresco.

Nata nel 1969 grazie alla fusione della piccola Latteria Sociale di Sciaves con la Centrale del latte di Bressanone, Brimi – Centro Latte Bressanone rappresenta oggi una delle principali realtà nazionali, e non solo, nella produzione lattiero-casearia, attestandosi quale unica azienda in Alto Adige specializzata nella produzione di mozzarella. La qualità e l'eccellenza sono per Brimi uno standard irrinunciabile che inizia sin dalle primissime fasi della filiera: dalla raccolta del latte presso i 1.000 soci-contadini fino al prodotto finito. In questo modo la materia prima appena munta viene lavorata in giornata, garantendo prodotti sempre freschissimi, realizzati con il latte 100% Alto Adige No OGM.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi