Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Rocca dei Forti porta in Tv l’ode allo Star bene, insieme

La campagna di comunicazione del brand di punta dell’azienda Togni celebra lo “Star bene, insieme”, in cui in ogni momento diventa occasione di convivialità. Dal 14 dicembre on air lo spot ideato dall’agenzia Life.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Dal 14 dicembre Rocca dei Forti, marchio di vini spumanti dell’azienda Togni, è on air con uno spot che rappresenta la filosofia del brand: Star bene, insieme. Un richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, del brand di bollicine, che diventa protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.

Riconosciuto dal consumatore che ne ha fatto un marchio fra i più apprezzati della sua categoria nella GDO italiana, in cui da anni è leader di mercato, Rocca dei Forti porta in tv uno stile fatto non solo di prodotti ma anche di persone, luoghi, momenti e circostanze. Si stappa una bottiglia di Rocca dei Forti per gioire della vita quotidiana, perché ogni istante è un’occasione speciale, e non lo sono solo le ricorrenze.

Il nuovo spot mette al centro la bellezza della realtà e declina il concept arricchendolo di significati per comunicare che godersi la vita è sorprendente anche in situazioni imperfette.

La campagna pubblicitaria punta a comunicare ai consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane rispetto al target attuale, attraverso una strategia e una pianificazione multicanale che prevede un mix di mezzi per darne ampia visibilità.

In onda dal 14 dicembre, sono previste quattro settimane di copertura con spot di 15 secondi sui canali televisivi di RAI, Discovery Italia e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità.

La campagna prevede anche una pianificazione dedicata sui canali social del brand a supporto dello storytelling dello spot.

Caterina Angelici, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda Togni, sottolinea: “Con questo concept comunichiamo che ogni momento è buono per concedersi un calice di Rocca dei Forti; non c’è bisogno di un motivo particolare, anzi anche i momenti dove succede qualcosa di inaspettato, sono perfetti. L’obiettivo della campagna pubblicitaria è di evolvere le bollicine di Rocca dei Forti dai momenti tradizionali dei festeggiamenti. La gamma dei vini spumanti supera la correlazione con le occasioni speciali, rappresentando prodotti godibili nella quotidianità”.

La strategia di comunicazione mira a far conoscere sempre di più i valori di marca e la cura per un’enologia rigorosa, sempre orientata al raggiungimento di un prodotto superiore, dalle caratteristiche inaspettate, ma nello stesso tempo accessibile a tutti.

Proprio in un’ottica di rafforzamento del brand Rocca dei Forti, l’azienda Togni ha scelto come partner la società di comunicazione Life che nell’occasione ha realizzato la creatività dello spot, curandone il coordinamento e la pianificazione media. Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Multivideo.

Facebook @roccadeiforti.official

Instagram @roccadeiforti

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi