Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Roeno: enoturismo e rendez-vous en plein air nella Terradeiforti

Da maggio a settembre, un ricco calendario di appuntamenti in cui il vino incontra sport, paesaggio e gastronomia

Inizia la bella stagione e Roeno, azienda vitivinicola della Terradeiforti, inaugura anche quest'anno un'ampia proposta di eventi enoturistici, ideali per chi ama esplorare posti nuovi senza rinunciare al gusto. Degustazioni alla scoperta del territorio, lezioni di pilates in vigna, cene tra i filari e aperitivi in cantina sono solo alcuni tra gli appuntamenti per la stagione primavera-estate.

Il calendario si apre con Primavera in Cantina: quattro incontri, in programma nelle giornate di sabato 6, 13, 20 e 27 maggio, per scoprire di volta in volta i vitigni aromatici e PIWI, le eccellenze come l'Enantio, il Riesling della Terradeiforti e il Doc secondo l'interpretazione di Roeno. Il tutto sarà accompagnato da prodotti del territorio, quali prosciutto cotto, formaggio e gelatina all'Enantio, affettati e mostarde a chilometro zero. Per partecipare alle degustazioni è necessario prenotare al numero 045 7230110, via Whatsapp al 340 9970341 oppure tramite mail a wineshop@cantinaroeno.com.

Da sabato 17 giugno alle ore 10.30 torna l'appuntamento con Pilates in Vigna, durante il quale le insegnanti Silvia Maschio e Martina Tortelli guideranno i partecipanti in una lezione tra i filari dell'azienda. Un momento per allenare il benessere fisico e mentale, seguito da un con degustazione dei vini Roeno, accompagnata da sfiziosi stuzzichini.

Per l'estate 2023, la realtà di Brentino () ha organizzato una ricca programmazione di eventi che annuncerà nelle prossime settimane: dal dog trekking, agli aperitivi in cantina ogni venerdì di luglio, fino alle visite, da giugno a settembre, al vigneto ultracentenario di Enantio con degustazione in vigna. Da non perdere anche le cene tra i filari organizzate assieme a Slow Trentino, dove i protagonisti dei piatti saranno tutti prodotti Presidio Slow Food.

A completare l'offerta enoturistica, i più classici percorsi di degustazione proposti tutto l'anno da Roeno: Le Firme, Passione Riesling, La Terradeiforti e L'incontro. Inoltre Blind Tasting e visite su misura e possibilità di programmazione per attività di team building in cantina.

Per informazioni, approfondimenti e prenotazioni è possibile consultare il sito www.cantinaroeno.com o scrivere una mail a wineshop@cantinaroeno.com.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Michele Bertuzzo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi