Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Savi e L’Isola dei Tesori collaborano per la digitalizzazione dei coupon dedicati ai “pet lover”

Savi, marketing technology company leader nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, e L’Isola dei Tesori, catena di riferimento nel panorama italiano del pet care, intraprendono un nuovo percorso per la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lovers e i loro amici. Grazie alla collaborazione tra i due brand, i digital coupon potranno essere utilizzati negli oltre 300 store della catena presenti sul territorio nazionale.
Photo credits: fonte ufficio stampa Community

L'accordo permetterà ai brand partner di Isola dei Tesori di raggiungere i propri clienti in maniera mirata, smart e sicura con promozioni spendibili in una delle principali catene specializzate e massimizzare l'efficacia delle loro campagne promozionali, con evidenti vantaggi sul fronte della sales optimization.

Oltre all'efficientamento dell'intero processo di emissione e gestione delle promozioni in cassa, la partnership prevede l'introduzione di nuovi formati digitali, che contribuiranno a rendere il couponing sempre più immediato e rilevante perché basato sul comportamento dei consumatori.

I consumatori potranno dunque utilizzare i nuovi format digitali, sempre più diffusi dai brand all'interno delle proprie campagne di digital advertising, accedendo in maniera semplice e istantanea a promozioni su un'ampia categoria di articoli. Già oggi, i prodotti del settore petfood rappresentano una quota del 7,5% nel totale dei buoni sconto diffusi nel nostro Paese, con un trend in forte crescita vista la sempre maggior presenza di animali domestici nelle case degli italiani.

Oltre ai normali buoni sconto cartacei, oggi sempre più consumatori scelgono i coupon dematerializzati che consentono di abbattere il consumo di carta e di ridurre il tempo necessario per la loro validazione.

Nel 2023 si è dunque assistito ad una crescita consistente nell'utilizzo dei buoni sconto digitali, aumentati del 45% in un solo anno, portando tale soluzione di acquisto a raggiungere il 14,5% del totale transato in cassa.

“L'accordo con L'Isola dei Tesori si inserisce nella nostra strategia di medio-lungo periodo volta a agevolare l'esperienza di acquisto per i consumatori, favorendo la diffusione dei coupon digitali presso una rete sempre più ampia di partner – ha dichiarato Andrea Zermian, Sales and Marketing Director Savi – con questo passo Savi consolida il suo ingresso nel mercato del pet- e del pet-care, un settore in continua ascesa nel nostro Paese, che vede un giro d'affari superiore ai 3 miliardi di euro e che può contare su un enorme bacino di consumatori, con 4 famiglie su 10 che oggi accolgono un animale da compagnia. Siamo felici di essere al fianco di Isola dei Tesori nel mettere a disposizione un utile strumento di risparmio che permetterà ai consumatori di vivere un'esperienza di acquisto più semplice e immediata”.

L'Isola dei Tesori

L'Isola dei Tesori è una Pet Care Company con oltre 300 punti vendita e un e-commerce specializzati in prodotti e servizi per i Pet e i Pet Lovers. Dal desiderio di condividere la nostra passione e conoscenza sul mondo degli amici a quattro zampe, nel 2000 è nata L'Isola dei Tesori, catena di pet store specializzata in prodotti per animali da compagnia. La nostra mission è offrire un'esperienza di shopping completa per gli amanti dei pet, con il miglior assortimento di alimenti, accessori, prodotti per l'igiene e la bellezza. L'esperienza in negozio è resa ancora più ricca grazie a reparti specializzati, primo tra tutti quello di acquariologia, ove oltre a coloratissimi pesci e piante ornamentali, è sempre disponibile un qualificato acquariofilo per fornire consulenza e consigli utili. Inoltre esperti toelettatori si prendono cura dell'igiene e della bellezza di cani e gatti. Gli animali sono la nostra passione e competenza: i membri del nostro staff hanno almeno un pet e ricevono una formazione dedicata per garantire la corretta assistenza ai clienti.

Savi

Savi è una marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all'utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della GDO e non solo. Nata nel 1982 con il nome NCH, spin-off della società di analisi di mercato Nielsen Media research, e conosciuta successivamente come Valassis, nel maggio 2022 l'azienda ha concluso un processo di rebranding che l'ha portata ad adottare l'attuale denominazione di Savi. Savi dialoga con 250 clienti attivi dell'industria di marca e oltre 40.000 rivenditori partner, erogando ogni anno oltre 50 milioni di promozioni. Oltre 40 insegne della GDO sono poi collegate in tempo reale con la piattaforma digitale proprietaria di Savi.

Savi è presente in Italia con un proprio ufficio a ed è parte di un network attivo in Regno Unito, Germania, Spagna e Polonia: da questi paesi è in grado di operare anche presso i paesi limitrofi beneficiando quindi di un network paneuropeo.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi