Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

“Scegli l’uovo giusto”: le uova pasquali solidali di ENEA onlus per sostenere la ricerca

Domenica 31 Marzo 2024 è il giorno di Pasqua ed Enea Onlus si sta preparando le uova pasquali solidali. Enea sostiene la ricerca sul neuroblastoma attraverso donazioni con le uova pasquali al latte, fondenti e nocciolate.

ENEA | European Neuroblastoma Association ONLUS, l'associazione composta di genitori che sostiene la ricerca sul neuroblastoma, propone le uova di Pasqua 2024 che danno una speranza ai piccoli malati.

E' iniziata la campagna “Scegli l'uovo GIUSTO” – Pasqua 2024 di ENEA – European Neuroblastoma Association ONLUS. Sostieni la ricerca scientifica insieme a questa associazione di genitori per dare una nuova speranza ai bambini malati.

Il neuroblastoma è una grave forma tumorale che colpisce soprattutto i bambini in età prescolare: è il tumore solido più comune e la prima causa di morte nel primo anno di vita. Per individuare una cura ENEA finanzia due progetti sviluppati dal Centro di Eccellenza di Oncologia ed Ematologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria “Anna Meyer” di Firenze e il progetto di ricerca di drug repurposing sviluppato in collaborazione con la fondazione di genitori inglesi aPODD – https://www.apoddfoundation.org – presso i Laboratori della Divisione TCR (Translational Cancer Research) dell'Università di Lund in Svezia.

Per sostenere questi progetti è già possibile prenotare le uova pasquali sul sito internet – https://www.eneassociation.org – e compilare il modulo presente nella pagina “prenota”. Anche quest'anno, infatti, l'associazione genovese propone uova di Pasqua prodotte artigianalmente con cioccolato belga, disponibili sia al latte che fondenti a fronte di un'offerta minima di € 10,00 cadauno, oppure nocciolato al latte con un'offerta minima di 12 Euro.

Tutti gli aggiornamenti sull'iniziativa, che si svolge con il Patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa, del Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti e del Ministero dell'Economia e delle Finanze, sono presenti sul sito internet sulla pagina Facebook, Twitter e LinkedIn dell'associazione ENEA.

Scegliendo le uova di ENEA sosterrai gli sforzi della ricerca volti ad individuare nuovi farmaci specifici per i più piccoli, che possano finalmente curare questa terribile malattia e fermare le sofferenze dei bambini e dei loro genitori.

Il tuo aiuto è importante.

#scegliluovogiusto #LaGenerositàNonSiFerma #Pasqua2024 #PasquaSolidale #Pasqua # Patrocinio

Link:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Enea Onlus

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi