Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

SERENA WINES 1881 torna a Prowein

Alla prossima edizione del salone di Düsseldorf l’azienda di Conegliano presenta Più Spritz e il primo spumante zero alcol della linea Serena 1881. Export: con il 23% e un fatturato di 13,5 milioni, la Germania è il primo paese di riferimento. PROWEIN, 10-12 marzo 2024 – Hall 15 stand A85, Messe Düsseldorf. ORANGE PARTY: Domenica 10 marzo dalle ore 17.00.
Photo credits: fonte ufficio stampa

La prossima edizione di ProWein è alle porte. Dal 10 al 12 marzo 2024 torna a Düsseldorf la dedicata al settore del vino e dei distillati, che come sempre si prepara ad ospitare migliaia tra produttori e visitatori provenienti da tutto il mondo. Una vetrina che per Serena Wines 1881 resta ancora al primo posto in termini di operazioni commerciali, consolidamento di partnership e creazione di nuovi network rivolti all'estero.

Rispetto all'export di Serena Wines 1881, nel 2023 la Germania si riconferma capolista con 13,5 milioni di fatturato e una quota del 23% delle esportazioni totali, seguita a poca distanza dalla Francia che l'anno scorso ha messo in archivio una crescita del 127% guadagnandosi il secondo gradino del podio. L'andamento oggi è trainato dal Prosecco DOC Frizzante e dal Bianco Più Frizzante, con buone performance anche dei fusti (circa il 10% delle esportazioni in Germania) e delle bottiglie formato 0,2L.

“L'obiettivo rispetto al mercato tedesco è certamente quello di aumentare la quota di spumanti, segmento che ci posiziona tra i leader di mercato a livello globale; non sarà facile viste le difficoltà legate alla loro vendita nel Paese, ma è una sfida che accogliamo e che vogliamo vincere, iniziando proprio dai nuovi prodotti che andiamo a presentare presentiamo a Düsseldorf” commenta Luca Serena, AD di Serena Wines 1881 e quinta generazione della famiglia.

Al padiglione 15 Stand A85 l'azienda di Conegliano si presenterà al pubblico tedesco con diverse novità a rappresentare i principali segmenti della sua grande offerta: dai prodotti pensati per la miscelazione e l'industria della ristorazione, fino ai brand ricercati e di posizionamento più alto. Già presentato in anteprima a Beer&Food Attraction a fine febbraio, torna a calcare i banchi d'assaggio Più Spritz, l' in fusto “ready to ”, pronto per essere servito. Un prodotto nuovo e di tendenza firmato The Deer – il brand giovane e funky dedicato a chi ama godersi ogni occasione di convivialità – che combina il piacere di una bevanda dalla moderata gradazione alcolica ad aromi freschi e dissetanti di arancia ed erbe aromatiche. Più Spritz sarà anche il protagonista di Orange Party, l'aperitivo a chiusura della prima giornata di manifestazione e aperto ad amici, clienti e stampa. L'appuntamento è per domenica 10 marzo presso lo stand di Serena Wines 1811 a partire dalle ore 17.

L'altra grande novità presentata a Düsseldorf è lo spumante zero alcol che va ad arricchire la gamma firmata Serena 1881, il marchio nato dall'impulso di Luca Serena a voler riportare in bottiglia la grande passione che lega la famiglia al territorio di Conegliano, dal 2009 patrimonio UNESCO. Il nuovo arrivato alcohol free “ZERO” è un prodotto che strizza sicuramente l'occhio all'export e che trova in ProWein il palcoscenico ideale e più strategico per presentarsi ai buyer.

Per maggiori informazioni visitare il sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi