Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Slow Food, Fast Cars: Casa Maria Luigia – Storie e ricette, dello Chef Ambassador Massimo Bottura e di Lara Gilmore

illycaffè e L’Ippocampo Edizioni presentano Slow Food, Fast Cars: Casa Maria Luigia – Storie e Ricette, il nuovo libro dello Chef Ambassador Massimo Bottura e di Lara Gilmore.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Inaugurata dallo e da sua moglie nel 2019, Casa Maria Luigia è stata trasformata in un'esperienza contemporanea e coinvolgente che vanta non solo ottimo cibo, ma anche oggetti d'arte e di design all'avanguardia, interni lussureggianti e una vastissima collezione di auto e moto. In Slow , Fast Cars, gli autori Massimo Bottura e Lara Gilmore invitano i lettori a godere del cibo genuino, del design ricercato e dell'eccezionale ospitalità della guest house attraverso.

Con il contributo della Chef di Casa Maria Luigia, Jessica Rosval, il libro presenta una raccolta di 85 ricette realizzate quotidianamente nella guest house: da frittate e focacce a torte e dolci, marmellate, conserve, fino ad arrivare a una selezione di piatti a base di pesce, carne e verdure presentati attraverso l'accurata spiegazione della loro origine e dei loro ingredienti.

“Casa Maria Luigia è una casa e un albergo”, spiega Lara Gilmore. “Un luogo fatto per riflettere, dove godere dei , della musica e dell'arte. Un luogo per le passeggiate in giardino e per il buon cibo, in cui riposare senza sentirsi un estraneo, o dove andare e venire a piacimento. È la nostra versione di quell'Hotel California, in onore di Maria Luigia e Luigi Magelli. È un luogo tanto fantastico quanto reale, pieno di storie e di ricette, molte ancora da scrivere”.

“A Casa Maria Luigia esce fuori un altro lato di me”, commenta Massimo Bottura. “Qui posso parlare con le persone delle loro passioni, della loro vita, non solo di cucina. L'intimità delle stanze regala momenti privati, il giardino ispira un senso di libertà. Qui posso togliermi la giacca da chef ed essere semplicemente Massimo. Nella Stanza della Musica di Casa Maria Luigia posso riflettere su come la cucina, al pari della musica, non stia solo nella qualità degli ingredienti, ma anche in quella delle idee. Oggi cucino con tutto: l'arte, i vinili, il rombo di una moto, i ricordi della mia infanzia e il paesaggio che mi sta intorno. Lara e io abbiamo intrapreso l'avventura di Casa Maria Luigia per creare un luogo dove le idee di tutta una vita possano sbocciare e crescere”.

Slow Food, Fast Cars accoglie il lettore nell'incantevole paradiso dello Chef Bottura e di Lara Gilmore, dai lussureggianti giardini alla sala della musica con i suoi 7.000 dischi in vinile e condivide le creazioni culinarie servite nella guesthouse che per la prima volta ora potranno essere ricreate dai lettori a casa.

I valori fondamentali di innovazione, sostenibilità ed altissima qualità sono alla base della collaborazione tra illycaffè e Massimo Bottura, un legame nato a gennaio 2023 con l'entrata dello Chef all'interno del programma illy Chef Ambassador, rafforzato con il sostegno di illy a Food For Soul, che si consolida oggi ulteriormente grazie al supporto dell'azienda al tour globale di presentazione del libro, che dopo UK e Italia, proseguirà a dicembre 2023 e a inizio 2024 in varie città degli Stati Uniti.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi