Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Speciale Festa della Mamma: Al ristorante con i bambini? Ecco la guida pratica di TheFork

In collaborazione con Genitore Informato, TheFork condivide alcuni consigli per vivere al meglio l’esperienza al ristorante con i più piccoli
Photo credits: fonte ufficio stampa

Con l'avvicinarsi della Festa della Mamma, molti genitori si apprestano a trascorrere momenti speciali con la propria famiglia, magari scegliendo di concedersi un piacevole pasto al ristorante. Tuttavia, per molti, l'idea di portare i bambini al ristorante, soprattutto se ancora piccoli, può risultare una sfida: il pensiero che i propri figli possano annoiarsi a stare seduti e inizino così a creare confusione all'interno del ristorante, può essere fonte di stress. Eppure, con alcuni piccoli accorgimenti non solo non è poi così impossibile, ma può diventare un gustoso momento di condivisione familiare. Proprio per questo motivo TheFork, piattaforma leader nella prenotazione dei ristoranti, in collaborazione con Genitore Informato, la prima scuola per genitori, ha preparato una piccola guida di consigli e accorgimenti per rendere l'esperienza al ristorante con i bambini più piacevole e soddisfacente.

Al ristorante con i bambini: una breve guida pratica

1. Leggi le recensioni, un ristorante accogliente per le famiglie può fare la differenza. Prima di prenotare, consulta le recensioni online per scoprire se altri genitori hanno avuto esperienze positive. Un ambiente amichevole per i bambini rende tutto più rilassante.

2. Opta per l'orario giusto: scegli orari meno affollati per evitare lunghe attese e caos. Pranzare o cenare prima può aiutare a mantenere i bambini tranquilli e a ricevere un servizio più attento.

3. Scegli un ristorante con menù bambini: verifica che ci siano opzioni adatte ai più piccoli. Menù dedicati o piatti adattabili sono importanti per assicurare che anche i bambini possano godere di un pasto gustoso e adatto alle loro esigenze.

4. Prepara la valigetta dei giochi: una piccola borsa con giochi o attività può essere molto utile per intrattenere i bambini a tavola. Includi oggetti che non creano disordine o rumore e che possono tenere occupati i piccoli durante l'attesa del cibo. Evita l'uso dello smartphone per favorire momenti di condivisione senza tecnologia.

5. Posizionamento strategico: una volta arrivati al ristorante, scegliere “il posto giusto” può influenzare enormemente l'esperienza di pasto. Un tavolo in una zona tranquilla o con un po' di spazio intorno può permettere ai bambini di sentirsi meno confinati e più liberi di muoversi.

6. Prenota su TheFork: utilizza l'app TheFork per scoprire i migliori ristoranti per famiglie, leggere le recensioni verificate e prenotare in anticipo il tuo tavolo (anche mentre i tuoi bambini stanno dormendo). In fase di prenotazione è inoltre possibile ricevere sconti e fare richieste speciali al ristorante.

7. Consulta Genitore Informato: se hai bisogno di ulteriori risorse, guide o consigli, rivolgiti a Genitore Informato, la più grande community di genitori in Italia per essere sempre preparati e sereni nel crescere i propri bambini.

E proprio grazie a una ricerca semantica nelle recensioni, TheFork ha inoltre stilato una lista di 15 ristoranti che, da Nord a Sud, rispondono alle esigenze delle famiglie con bambini e offrono un'atmosfera serena e rilassata per trascorrere un indimenticabile momento di convivialità familiare insieme ai più piccoli.

  1. · San Stefano, Fiumicino
  2. · Sora Gina, Torino
  3. · PizzAut, Monza
  4. · Frai la Trattoria, Case Nuove,
  5. · Corte77 2.0, Torre Annunziata,
  6. · Ristorante Tabula Rosa Calolziocorte,
  7. · Gustoteca,
  8. · Agriturismo Le Tese, Lazise,
  9. · Jodok Pizza e Cucina,
  10. · Agriturismo La Massaria, San Michele Di Serino,
  11. · Fermento Divino birrificio & convivio, Foligno, Perugia
  12. · Mamma Katia,
  13. · Toaqui Churrascaria, Milano
  14. · Agriturismo la Freschera, Parzanica,
  15. · Damidà, Cervia,

TheFork

TheFork, brand di Tripadvisor® è la principale piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti in Europa e Australia. In prima linea nel sostenere e promuovere la cultura della ristorazione, TheFork utilizza la tecnologia per favorire le connessioni reali tra clienti e ristoratori e per avviare questi ultimi al successo. Con una rete di circa 55.000 ristoranti partner in 12 Paesi, quasi 40 milioni di download dell'app e più di 20 milioni di recensioni verificate, TheFork è la piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di food che vogliono vivere esperienze indimenticabili al ristorante. Attraverso TheFork (sito e app) gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze, consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale, prenotare immediatamente online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, beneficiare di offerte speciali e pagare direttamente sull'app. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare la gestione delle prenotazioni e il tasso di occupazione, aumentare le prenotazioni e la visibilità, combattere i no-show, gestire i pagamenti e semplificare le operazioni, connettendosi alla più ampia community di appassionati di ristorazione.

 

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi