Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Tassoni presenta il Bitter del Lago

Svelata al pubblico di Roma Bar Show la nuova ricetta arricchita dall’infusione di cedro diamante.
Photo credits: fonte ufficio stampa

La nuova era Tassoni, inaugurata lo scorso anno in occasione della celebrazione dei 230 anni di storia, prosegue nel 2024 con il lancio del Bitter del Lago.

Un tributo al forte legame con il territorio del Lago di Garda e alla tradizione dell'azienda che presenta in anteprima la sua ultima creazione in occasione del Bar Show – l'evento dedicato all'industria del beverage e della miscelazione – in programma il 13 e 14 maggio.

Il Bitter del Lago Tassoni nasce da una ricetta dell'antica spezieria Tassoni e si basa sull'attenta combinazione di selezionate botaniche amaricanti con l'infusione di cedro diamante della , frutto a cui Tassoni è fortemente legata. Tra gli ingredienti selezionati dal Mastro Erborista Tassoni spiccano poi il colombo, una radice proveniente dal Sudafrica, di intensa colorazione gialla capace di donare una particolare speziatura alla nota amaricante; il rabarbaro secco e il macis, fiore della noce moscata di grande pregio. Per ammorbidire il bitter e regalare un impatto organolettico più complesso, la ricetta comprende anche bacche di vaniglia e cannella.

L'elegante bottiglia da 700ml accentua ed esalta il colore del Bitter del Lago, che si distingue per le tonalità vibranti di rosso rubino. La sua superficie è ruvida e brillante, caratterizzata dal pattern a “buccia d'agrume” che identifica tutta la collezione Tassoni.

Il Bitter del Lago Tassoni, destinato ad un pubblico a partire dai 18 anni, con i suoi 25 gradi è ideale per la migliore miscelazione e, con l'iconica Cedrata Tassoni, crea l'inimitabile BitterTass, l' del Lago per antonomasia.

Il nuovo Bitter del Lago – disponibile a partire da fine maggio nei migliori locali e sulla piattaforma e -commerce Enoteca Lunelli (enotecalunelli.com) – si aggiunge alla collezione Mixology Tassoni, completando la gamma destinata a stimolare la creatività dei bartender. Proposte nate dalla centenaria esperienza e dall'attenzione verso la qualità degli ingredienti, così come per il Distilled Dry Gin Superfine Tassoni, il gin d'autore realizzato con il campione mondiale Bruno Vanzan, e la linea dei nuovi Mixers, creati con le migliori materie prime, esclusivamente naturali, e caratterizzata da un inconfondibile stile italiano. L'intera collezione è stata rinnovata con il contributo del Mastro Erborista Tassoni, un moderno alchimista che, con sperimentazione continua e profonda conoscenza delle migliori materie prime naturali, ha creato dei mixer ideali per una miscelazione sempre più evoluta, dall'aperitivo al dopo cena.

“Stiamo portando avanti il lavoro di affinamento della gamma iniziato lo scorso anno, con l'inaugurazione della nuova era Tassoni, puntando ad una sempre maggiore ricercatezza sia nel gusto sia nel packaging, con una particolare attenzione all'ambito della mixology. Per questo, per il lancio del nostro ultimo prodotto, il Bitter del Lago, abbiamo scelto di debuttare al Roma Bar Show proponendo un super alcolico italiano perfetto per creare, con la cedrata, un distintivo: il BitterTass, l'aperitivo del Lago di Tassoni – racconta Simone Masè, AD Tassoni e Direttore Generale Gruppo Lunelli – La facilità di preparazione rende il Bitter Tass un aperitivo alla portata di tutti, senza rinunciare alla migliore qualità e origine controllata degli ingredienti che sono gli elementi fondamentali per chi sceglie Tassoni e vuole distinguersi con etichette italiane iconiche e riconoscibili”.

Roma Bar Show

  1. 13/ 14 maggio 2024
  2. Palazzo dei Congressi
  3. Piazza J. Kennedy, 1
  4. Lunedì 13 maggio (10:00 – 19:00)
  5. Martedì 14 maggio (11:00 – 19:00)
  6. Stand Tassoni – T02 Terrazza

Tassoni è una storica azienda italiana nata a metà Settecento e diventata farmacia nel 1793 a Salò sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trovano la sede e la produzione. Dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Lunelli. Nel corso dei suoi 230 anni di storia Tassoni è diventato un marchio noto ed evocativo, entrato a far parte dell'immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Artigianalità, filiera corta e Made in Italy sono i punti di forza su cui si basa il successo dell'azienda, riconosciuta come una delle poche realtà del settore che produce da sempre artigianalmente al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali. Fiore all'occhiello è la Cedrata Tassoni, prodotta con aromi naturali estratti da cedri Diamante di Calabria. La collezione Tassoni comprende anche la Tonica al Cedro, Tonica Superfine, Soda La Classica, Ginger Beer, Ginger Ale, Chinotto Bio, Sambuco Bio, il Distilled Dry Gin con essenza di Cedro Diamante e il Bitter del Lago.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi