Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Tour gastronomico per intenditori

Visite gastronomiche e degustazioni in vacanza al Bad Moos Aqua Spa Resort. Upgrade della camera anche per soggiorni brevi con Mountain Card per gli impianti di risalita.
Photo credits: foto upscale, fonte Studio Eidos

La stagione al Bad Moos Aqua Spa Resort a Sesto, in Val Fiscalina, inizia con una proposta che valorizza il territorio, i piccoli produttori e la gastronomia. Formaggi locali e vini altoatesini creano un'abbinata perfetta per il palato e allo stesso tempo permettono di conoscere le piccole realtà del posto. Tra le eccellenze valorizzate dal Bad Moos anche la fonte d'acqua solfata, preziosa per i trattamenti benessere nella Spa Soma & Anima.

Tour per intenditori

Il Bad Moos Aqua Spa Resort dedica il mese di giugno 2024 agli intenditori e buongustai che apprezzano la cucina locale e amano conoscere le specialità del posto. Il pacchetto si chiama “Visite gastronomiche al Bad Moos” e permette di conoscere un produttore di formaggio di Sesto, i vini altoatesini più apprezzati e la vicina fonte di acqua solfata.

L'offerta comprende: 3 pernottamenti, ricca a buffet, tradizionale merenda altoatesina pomeridiana e cena con menù a scelta da 4 a 5 portate, menu feel good, programma di attività move & balance, libero utilizzo della Spa Soma & Anima, utilizzo gratuito degli impianti di risalita della Croda Rossa. Ma soprattutto, compresa nel pacchetto, anche la visita al caseificio Unteroltl, degustazione di vini in hotel con e tour alla sorgente d'acqua solfata San Valentino. Il tutto a partire da 500 euro a persona.

Al maso per assaggiare il formaggio

Tra i produttori scelti per una visita c'è il maso Unteroltlhof, che si trova in fondo alla Valle di Sesto a 1.450 m di quota. Qui vengono allevati una cinquantina di capre e una ventina di pecore, mucche, maiali, galline e un cavallo, e anche alcune razze a rischio estinzione. La stalla libera offre alle mucche e alle capre molto spazio per sentirsi a proprio agio, inoltre, in estate, le mucche si godono l'erba fresca nel pascolo adiacente al maso e le capre trascorrono il loro tempo insieme alle pecore al pascolo.

L'alimentazione sana a base di foraggio di propria produzione permette di ottenere un latte di alta qualità e infatti è proprio il piccolo caseificio artigianale il vero fiore all'occhiello del maso. Dal latte di mucca e di capra si ottiene una gamma di formaggi molto varia di prima qualità, da quelli freschi a quelli a pasta semidura, oltre allo yogurt.

Il pacchetto permette anche di conoscere e apprezzare i vini del territorio direttamente in hotel grazie alla degustazione con sommelier. Tutto è speciale, a cominciare dalla location: la sala relax Old Stube, un ambiente intimo e raccolto, ricavato in un'antica Stube gotica del 13esimo secolo che fa parte dell'area sauna, per questo la degustazione avviene in accappatoio. Spazio in particolare a una selezione di etichette locali, per conoscere i prodotti di nicchia del territorio altoatesino e apprendere anche l'abc della degustazione, alcune regole basilari che permettono di assaporare al meglio questi prodotti eccellenti.

Short stay con upgrade

C'è un'altra proposta a disposizione degli ospiti del Bad Moos Aqua Spa Resort. Sempre nel mese di giugno 2024 infatti si può scegliere il pacchetto “Short stay con upgrade & mountain card” comprensivo di: 2 pernottamenti con upgrade della camera, ricca colazione a buffet, tradizionale merenda altoatesina pomeridiana e cena con menù a scelta da 4 a 5 portate, menu feel good, programma di attività move & balance, libero utilizzo della Spa Soma & Anima. L'offerta prevede anche la Mountain Card per poter usufruire di una tratta gratuita dalla stazione a valle a quella a monte. Il tutto a partire da 400 euro a persona.

Gli impianti della Croda Rossa, che in inverno aprono le porte al comprensorio sciistico delle 3 Zinnen, in estate permettono di dedicarsi una passeggiata in quota o un'escursione tra le cime altoatesine. I numerosi rifugi sono perfetti per una sosta gastronomica: piatti tipici e prelibatezze fatte in casa per ricaricare le energie e ripartire zaino in spalla.

Info: Bad Moos Aqua Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi