Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Una (dolce) mimosa per la Festa della Donna

La dolce (e non scontata) interpretazione del fiore simbolo della giornata del Bakery chef Fabio Tuccillo
Photo credits: fonte ufficio stampa Brandmaker

“Non c'è nessun altro dolce, che, a mio parere, esprima allo stesso tempo, tutta la forza, la dolcezza e la vitalità delle donne, come la Mimosa. È per questi motivi che in una ricorrenza che reputo davvero speciale, la dedico alle donne della mia vita e a tutte quelle che, con fierezza e determinazione, ma anche con tutta quella delicatezza e fragilità che le contraddistinguono, affrontano i giorni di sole, come quelli di tempesta”. (Fabio Tuccillo)

Un delicatissimo e profumato Pan di Spagna alla mandorla, farcito con Crema diplomatica, dolce e vellutata e fragoline di bosco, che gli conferiscono una lieve punta di acidità; copertura di glassa alla vaniglia, di un colore giallo vivo, proprio come quello dei fiori che ricorda, per odore e consistenza: è la Torta Mimosa del Bakery Fabio Tuccillo.

Un omaggio alla femminilità, nelle sue mille sfaccettature, che nasce per celebrare proprio la Festa della Donna. Un dolce regalo da fare (o da farsi), sempre gradito e mai scontato, che nei colori ricorda la Primavera ormai alle porte e le tiepide giornate di sole e nel sapore, delicato e zuccherino, una coccola affettuosa, da condividere con le persone più importanti della nostra vita.

Non la “classica” Mimosa, quindi, ma una originale e contemporanea versione rivisitata dal Bakery chef, che con la bellezza di un fiore e il gusto di un prodotto artigianale realizzato con materie prime di alta qualità, rappresenta un pensiero perfetto da donare e un delizioso modo per celebrare le donne. Da ordinare ed acquistare in esclusiva presso la Tuccillo Bakery!

www.tuccillobakery.it

Il Bakery chef Fabio Tuccillo è titolare della Tuccillo Bakery, che gestisce insieme a suo fratello Gianfranco, socio dell'attività e ideatore del progetto insieme al padre Antonio. Nata nel 2014, la Panetteria Tuccillo si è evoluta nel corso degli anni, associando alla produzione di pane e panini, anche la pasticceria e gli altri prodotti da forno, che oggi la rendono riconoscibile come Bakery per un vasto pubblico, sia di clienti privati che Ho.re.ca

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi