Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Un’esperienza gastronomica a portata di mano con la nuova Crema Catalana di Ar.pa Lieviti

Il gusto intenso della famosa crema, impreziosito da una nota di vaniglia e dall’aroma di cannella, è oggi alla portata di tutti, grazie ad una miscela pronta, da lavorare “a caldo”, aggiungendo solo gli ingredienti freschi per un risultato impeccabile.

Ar.pa Lieviti presenta il Preparato per Crema Catalana, l'ultima novità culinaria a catalogo, dedicata sia ai cuochi alle prime armi sia ai professionisti.

Semplice da preparare, si tratta di un mix a base di zucchero, amido di mais e aromi, a cui è sufficiente aggiungere latte e panna, lavorati “a caldo”, per ottenere un dessert cremoso e aromatico, da “finire” con lo zucchero caramellizzato, proprio come prevede la ricetta originale spagnola.

La nuova creazione, infatti, unisce le tecniche di preparazione tradizionali alla formula unica progettata dall'azienda per semplificare il procedimento e garantire un risultato sempre impeccabile. Infatti, seguendo le semplici istruzioni scritte sulla confezione, chiunque potrà creare questo noto dessert con facilità e il risultato finale sarà un equilibrio tra la morbidezza della crema e la croccantezza della superficie caramellata.

Per realizzare una perfetta Crema Catalana è sufficiente stemperare in un tegame 220g di preparato Ar.pa, aggiungendo poco per volta 600ml di latte e 400ml di panna fresca. Mescolare bene fino a rendere il tutto uniforme. Porre su fuoco moderato e bollire per circa 2 minuti per ottenere la consistenza cremosa. Versare la crema negli stampini (6-8 in base alle dimensioni) e lasciar raffreddare per almeno un'ora. Infine, cospargere con lo zucchero di canna e caramellizzare con il grill o il cannello.

Il gusto autentico della crema catalana tradizionale può anche essere personalizzato con creatività, consentendo ai pasticceri e agli casalinghi di sperimentare e rendere uniche le loro creazioni.

Con questo prodotto, Ar.pa Lieviti conferma la sua mission di partner affidabile nella preparazione di dolci e salati, sia a livello professionale sia casalingo, semplificando dove possibile la realizzazione delle ricette per quanto riguarda tempi e complessità.

Anche il Preparato per Crema Catalana, come tutta la linea Ar.pa Lieviti, è gluten-free, quindi ideale per celiaci o per persone che vogliono ridurre il contenuto di glutine all'interno della propria alimentazione. Commercializzato in buste da 1kg e disponibile presso i migliori distributori o direttamente sullo shop aziendale:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Asia Rucci

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi