Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vandemoortele professional a Sigep lancia le sue novità e con radio 105 intrattenimento e spettacolo con il concorso Artista del Panino!

Fino al 24 gennaio la multinazionale belga leader del frozen bakery presenta le nuove proposte per il mondo del Fuori Casa. Riflettori accesi sull’impegno per la sostenibilità con un allestimento green ed eco-friendly. Grande intrattenimento con radio 105.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Oltre 200 mq di stand con il fil rouge, anzi “green” della sostenibilità che caratterizza l'allestimento di Vandemoortele realizzato con vere piante verdi, a cui si accompagnerà l'utilizzo di carta piantabile e certificata FSC, stoviglie commestibili, legno da foreste certificate oltre al recupero di tanti materiali già in possesso e avviati a “nuova vita” nel segno di un (ri)-utilizzo responsabile.

Uno stand (Padiglione B7 – Spazio 081) che ospiterà le ultime novità dei marchi Agritech, Banquet d'Or, Lanterna e My Original Doony's che vanno ad arricchire l'ampia gamma di proposte pensate per bar, ristoranti, hotel e tutto il circuito della fruizione fuori casa.

Appuntamento con l'Artista del Panino e RADIO 105

Sempre spunti interessanti e consigli per i baristi grazie all'Artista del Panino il Agritech® in collaborazione con Lanterna® che raccoglie i professionisti del panino più brillanti e creativi di tutto il Paese: lo stand di Vandemoortele Professional in occasione di Sigep 2024 diventa academy da sabato a martedì gli Artisti del Panino Giacomo Dini (vincitore nel 2019) e Gianpietro Sartori (incoronato nel 2018) si alterneranno per 4 entusiasmanti showcooking al giorno dove daranno, insieme al gusto dei pani Agritech e delle focacce Lanterna, sfogo alla creatività raccontando come creare una proposta per il pranzo vincente. Radio 105 animerà lo stand di Vandemoortele professional grazie alla presenza di Dario Micolani e Edoardo Mecca dal programma lei, lui, l'altro in onda dal lunedì al venerdì su radio 105 dalle 18 alle 20 in collaborazione con Lodovica Comello. Tante Interviste, gag e animazioni per finire Lunedì Mattina con L'Artista del Panino challenge. Gli 8 finalisti dell'edizione in corso si sfideranno in una gara a squadra capitanate dai 2 deejay a colpi di creative ricette con pane e focaccia, in palio per i vincitori tanti gadget 105. Una academy per tutti i baristi presenti sotto forma di gara per intrattenere e divertire..chi vincerà TRA PANE (Agritech) E FOCACCIA (Lanterna)? Lo decreterà il panino migliore!

Le novità in vetrina a Sigep

La kermesse riminese è il palcoscenico selezionato dalla multinazionale del frozen bakery per l'annuncio di una serie di gustose novità che vanno ad arricchire la gamma dei propri brand: prodotti studiati e sviluppati per appagare il palato del consumatore e pratici e indispensabili per l'operatore professionale. È proprio l'operatore professionale a cui si rivolge il progetto, lanciato nel 2023, Vandemoortele professional che pone il barista, il ristoratore, il dipendente dell'hotel al centro dell'universo valoriale dell'azienda.

A partire dal mattino, territorio d'elezione per il brand Banquet 'Or dedicato alla di qualità: gli operatori presenti a potranno apprezzare il nuovo Croissant vuoto Extra Sublime tutto burro da 75 grammi per una colazione premium, il Croissant vuoto 100% cotto 65g (nelle due versioni intero e pretagliato, per il massimo livello di servizio) e il “nuovo nato” della gamma Le Delizie: il nuovo Croissant al Pistacchio con il gustoso impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).

Pensando al pranzo Agritech è pronto a stupire gli operatori con il nuovo Panino di Cristallo 95g: veloce da utilizzare e da farcire perché non necessità di cottura, è già pretagliato e molto leggero con la sua crosta super croccante con soli 20'' di piastra. Ampio focus sul trend dell' sempre più in ascesa. Largo quindi alle numerose novità per la gamma di Hamburger 100% cotti e pretagliati: a Sigep si potrà scoprire il nuovo Mini soft burger bun 55g, il suggestivo Black bun, dal colore elegante e arricchito con semi di sesamo in superficie per un tocco creativo e di stile, il Bun rustico 95g impreziosito dall'aspetto artigianale grazie alla sfarinatura in superficie. Per gli amanti dei sapori audaci, poi, spazio al Chili bun 90g realizzato con una miscela piccante ideale per chi desidera un gusto di hamburger intenso! Infine, a Rimini farà il proprio esordio anche l'Ultimate brioche bun 90g: realizzato con una ricetta a base di burro e uova, caratterizzato da una crosta dorata e lucida, al suo interno racchiude una mollica morbida che permette di trattenere perfettamente i condimenti dando vita a una vera e propria esperienza burger!

Sul fronte della focaccia, territorio presidiato dal brand Lanterna, a Sigep faranno bella mostra di sé la nuova Focaccetta con mix di cereali e semi 120g, ricca di cereali e semi in superficie già 100% cotta e pretagliata, che si candida a garantire pranzi gustosi e sani senza rinunciare al piacere del palato. Spazio anche alla Focaccina mini sandwich 40g: una proposta “mini” che conserva tutto il buono della storica Focaccia Lanterna. Ideale per essere farcita, offre all' operatore e al consumatore la dimensione perfetta un gustoso brunch o uno spuntino “spezzafame”. Infine, in linea con i trend emergenti, spazio a Pinsotta 120g: la famosissima Pinsa si fa panino in un perfetto connubio tra gusto e leggerezza.

E per un finale in dolcezza o una pausa golosa non poteva mancare una novità a marchio My Original Doony's, la linea di doony's ispirati alla tradizione americana: a Sigep si presenterà ufficialmente per la prima volta agli operatori del settore il Mars Donut, frutto dell'ìncontro ideale fra gli iconici donut amati dal grande pubblico e la famosa barretta ricca di caramello. Un'esperienza di gusto tutta da provare.

@vandemoortelebakeryitalia

www.vandemoorteleprofessional.com/it-it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi