Ventura è stata pioniera in Italia nel promuovere e nel diffondere, all'inizio del XXI secolo, il lato funzionale e nutrizionale della frutta secca, a cominciare dalla grande intuizione della linea BBMIX, arricchitori di piatti come insalate, macedonie, yogurt e gelati, passando alla creazione del primo mix di frutta secca sgusciata ed essiccata.
Bontà e Benessere nasce così come sub-brand BB che accompagna il mix, diventa hashtag tematico di blog e social networks e continuerà ad essere la brand mission Ventura sulla quale perseguire l'innovazione nell'healthy&snacking food.
Sta arrivando sugli scaffali dell'ortofrutta il BBMIX PROTEICO: 150g di arachidi tostate, semi di zucca, mandorle sgusciate e mirtilli sono fonte naturale di proteine vegetali che contribuiscono alla crescita della massa muscolare e al mantenimento di ossa sane. Un recente studio del Boston Consulnting Group evidenzia come nei prossimi quindici anni il consumo globale di prodotti vegetal protein passerà dagli attuali 13 a 97 milioni di tonnellate l'anno, raggiungendo una quota dell'11% dell'attuale consumo totale di proteine animali.*
*studio del Boston Consulting Group “Food for Thought. The Protein Transformation”
Ma non è tutto: questo mix è ricco di Vitamina B3 e Magnesio che contribuiscono a ridurre stanchezza e affaticamento: uno snack toccasana per restare sani e attivi!
Disponibile da Aprile in vassoio espositore da 12pz. Prezzo al pubblico consigliato: 2,75€/confezione da 150g
Per promuovere al meglio il lancio del nuovo mix, Ventura realizzerà il tour correre è un mix 2022 per regalare a 100.000 runners in Italia l'assaggio del prodotto in bustina da 30g che contiene 8 g di proteine vegetali, per raccontare le sue proprietà, con focus sulla frutta secca, solo quella più buona, selezionata laddove la natura offre il meglio e sull'importanza del consumo giornaliero di frutta secca ed essiccata per chi pratica lo sport in assoluto più universale e democratico: la corsa su strada.
Si parte il 27 Marzo a Roma: cosa aspettate? Correte!
Il CS è da attribuire a Angelica Addeo_brand manager Ventura
Ventura
Marchio di Madi Ventura S.p.A., azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 120 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona – www.madiventura.it
Ventura opera anche nel Retail con il primo cafè e nuts roastery Why Nut, situato a Milano, Corso di Porta Ticinese 100 – www.whynut.it