Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

VIGNA, TERRADAMARE: al via l’estate gourmet di POGGIO DELLA DOGANA

Venerdì 21 giugno il primo appuntamento della rassegna Cene al Poggio, in collaborazione con lo chef Mattia Borroni del ristorante Alexander di Ravenna.

Venerdì 21 giugno, alle ore 20.00, Poggio della Dogana accoglierà il pubblico nella sede di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) per Vigna, Terradamare, appuntamento enogastronomico che inaugura la rassegna estiva 2024 delle Cene al Poggio.

I partecipanti potranno degustare una selezione di vini dell'azienda in abbinamento alle creazioni del ristorante Alexander di : “ Mattia Borroni – spiega Aldo Rametta, co-titolare di Poggio della Dogana – ha messo a punto un menù degustazione a base di ingredienti di terra, sfizioso e raffinato, in un gioco di equilibri, richiami e contrasti che siamo sicuri incanterà gli ospiti ed esalterà il carattere di ciascuno dei nostri vini. Per noi la dimensione dell'incontro e della degustazione in azienda è determinante, sia per alimentare relazioni consolidate con i nostri estimatori, sia per presentarci a coloro che ancora non hanno respirato l'atmosfera bucolica, curata e accogliente di Poggio della Dogana.”

La serata inizierà con un di benvenuto a base di stuzzichini e bollicine sul belvedere della tenuta, godendo del tramonto sui filari e di un sottofondo di musica jazz.

Il menù della serata Vigna, Terradamare – Terra si aprirà con un antipasto di tartare di manzo, senape, rafano, soia e tuorlo d'uovo abbinato a Vindice, Metodo Classico Blanc de Noirs Pas Dosé da uve sangiovese. Il primo piatto, Riso Acquerello mantecato al siero di latte, pepe nero, carne essiccata affumicata e cipolla fritta, sarà proposto con Belladama Romagna Albana Docg Secco. Il Vitello tonnato, composto da vitello al carbone, tartare di tonno, bottarga, sugo d'arrosto, capperi e limone, sarà servito con Arlesiana Romagna Sangiovese Doc Brisighella, mentre il dessert di melanzana, cioccolato e sesamo nero verrà presentato con il vermouth rosso Beldemonio, 100% uve sangiovese.

La rassegna Cene al Poggio proseguirà con l'evento Fuoco e Demonio di venerdì 12 luglio alle ore 20.00, proponendo piatti abbinati a a base di Vermouth Beldemonio, e con l'appuntamento Mare di venerdì 26 luglio, sempre alle ore 20.00, con un menù di pesce.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 338 3360722 / 0544 212967 o scrivere ad angela.pastore@rdcpdd.com

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Michele Bertuzzo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi